Cessione Genoa: Piersilvio Berlusconi interessato? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Voce bomba: le mire di Berlusconi junior sul Genoa

Pubblicato

su

piersilvio berlusconi

Il Genoa in vendita. Tra i possibili acquirenti ci sarebbe stato anche Piersilvio Berlusconi. L’a. d. di Mediaset non avrebbe però trovato il supporto della famiglia

Non è la prima volta che il nome di Berlusconi viene associato a quello del Genoa. Stavolta però ad essere protagonista del gossip non è l’ormai ex presidente del Milan Silvio, ma suo figlio Piersilvio, attuale amministratore delegato di Mediaset. La voce, circolante negli ambienti pallonari, viene riportata stamane dal Corriere della Sera, che fa fede ancora una volta a quanto dichiarato tempo fa da Alberto Zangrillo, tifoso del Genoa e medico personale di Berlusconi. Zangrillo, venuto a conoscenza delle intenzioni di Enrico Preziosi di vendere la società, avrebbe provato a convincere Silvio dell’affare. Senza però riuscirci. Ad essere invece tentato dalla trattativa, dicono le indiscrezioni, sarebbe stato appunto suo figlio Piersilvio, che in Liguria passa gran parte del suo tempo (soprattutto d’estate per via della sua tenuta in quel di Portofino).

Di più. Alcuni scatti di recente avrebbero mostrato uno dei figli di Berlusconi junior, Lorenzo Mattia, indossare una maglia del Genoa, squadra di cui sarebbe grandissimo tifoso.

https://www.instagram.com/p/BWYAk1QF_Ah/?taken-by=sologenoacfc1893

Berlusconi junior e il Genoa: una storia già finita?

Possibile ancora l’affare con l’amico Preziosi? Difficile. Fininvest, per mano della presidente Marina Berlusconi (sorella maggiore di Piersilvio) avrebbe subito detto di no a tale ipotesi. La stessa Marina avrebbe giurato, tempo fa, al momento della decisione di cedere il Milan, di non investire più un soldo dalle casse di famiglia nel calcio. Troppo forte la scottatura per i milioni di euro andati in fumo in anni di gestione rossonera. Berlusconi junior in sostanza, qualora volesse davvero investire nel Genoa, dovrebbe farlo soltanto con i propri fondi personali, non con quelli di famiglia. Ipotesi al momento lontana. Certo, i rapporti di amicizia stretta tra l’ex amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e Preziosi giocherebbero a favore. Non è la prima volta, anche in questo caso, che si parla di un possibile approdo di Galliani al Genoa.

Solo gossip, appunto. Secondo Preziosi il Genoa ormai sarebbe a un passo dalla cessione ad un gruppo di imprenditori (si parla del Gruppo Rocca). Mancherebbero solo le firme. Qui le ultime novità e i dettagli: Genoa, Preziosi a sorpresa: «Ho venduto».