Genoa Udinese LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa Udinese 2-0: i rossoblù si confermano a Marassi

Pubblicato

su

Serie A pallone

Genoa Udinese, match valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Genoa Udinese, valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


PRIMO TEMPO

La partita inizia all’insegna dell’equilibrio: le due squadre si affrontano a viso aperto, ma nei primi minuti di gioco le occasioni latitano: al 25′ il prima chance ed è per l’Udinese. Colpo di testa di Lucca, deviato dalla difesa, che si stampa sulla traversa. I padroni di casa rispondo con Vasquez, che costringe Okoye ad un grande intervento, e poi sempre Vasquez pareggia il conto dei legni. Superata la mezzora il risultato si sblocca, con la bellissima rovesciata di Retegui che supera il portiere friulano. Al 40′ arriva poi il raddoppio di testa di Bani, pescato da un ottimo cross di Gudmundsson.

La ripresa inizia subito in discesa per i padroni di casa: in vantaggio di due reti si ritrovano anche in superiorità numerica, grazie alla espulsione di Kristenen, che dopo appena 2′ si fa sventolare da Fourneau il secondo giallo. Con il risultato ormai in ghiaccio, i rossoblù si limitano ad amministrare il risultato: tre occasioni – una per Badej, una per Frendrup e una per Gudmundsson – ma nessuna delle tre che trova lo specchio della porta. Al 70′ la partita sembra riaprisi con il gol di Lucca, ma Fourneu annulla per il fallo in attacco su De Winter (confermato anche dal VAR e dal replay). Rossoblù che tolto questo spaventano rimangono in pieno controllo della partita fino al triplice fischio che vale i tre punti per la squadra di Gilardino.


GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Alberto Gilardino.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Cioffi.