2014
Germania a fatica, disastro Portogallo
A valanga la Polonia con Gibilterra, Romania corsara in Grecia
EURO 2016 GERMANIA SCOZIA – E’ iniziata la fase a gironi per le qualificazioni ad EURO 2016, ed i campioni del Mondo in carica della Germania sono scesi in campo questa sera per affrontare la Scozia. Dopo la deludente sconfitta in amichevole contro l’Argentina, i teutonici erano chiamati ad una prova di forza, che non è giunta: infatti la formazione di Klopp ha vinto, a fatica, per 2-1, grazie alla doppietta di Thomas Muller, che ha annullato il momentaneo pareggio di Anya.
CROLLO PORTOGALLO, SUPER LEWA – Non ha rispettato le attese neanche il Portogallo, che però è riuscito a fare peggio della Germania: in casa infatti la compagine lusitana ha perso per 1-0 contro la modesta Albania di Gianni De Biasi. Decisiva la rete di Balaj al minuto 62′. A parziale scusante della formazione di Bento è da segnalare l’assenza di Cristiano Ronaldo. Grandissima prestazione invece per la Polonia, che ha distrutto Gibilterra oer 0-7: le reti portano la firma di Lewandowski, protagonista di un poker, Grosicki, doppietta, e Szuluski.
BENE ROMANIA E FINLANDIA – Con il brivido la Finlandia invece con il Far Oer, che è costretta a rimontare la rete al 41′ di Holst: una doppietta di Riski ed il sigillo di Eremenko fissano il risultato sull’1-3. Vendetta per la Romania, che batte per 0-1 la Grecia: basta un rigore di Marica per superare la formazione che ha sconfitto Tatarusanu e compagni nei play-off per Brasile 2014.