Giampaolo Ct della Nazionale? «Sono sull'ultimo vagone del treno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Giampaolo Ct della Nazionale? «Sono sull’ultimo vagone del treno»

Pubblicato

su

giampaolo

Il commento di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, sull’ipotesi di un suo approdo in Nazionale per il ruolo di Commissario Tecnico

Per il nome del prossimo Commissario Tecnico della Nazionale si fa caldo quello di Marco Giampaolo, che tanto bene sta facendo in quel di Genova alla guida della Sampdoria nelle ultime due stagioni. Intervistato ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport ha affrontato svariati temi, sopratutto quelli legati ad un possibile approdo in Nazionale. «Il casting dei nomi è ben fornito per quel che concerne il prossimo Ct. C’è sicuramente l’imbarazzo della scelta e in tal senso io sono sull’ultimo vagone del treno. Ci sono tanti allenatori accreditati alla panchina e ben più funzionali rispetto a me. La Nazionale è un orgoglio per tutti».

Si parla, poi, di Sampdoria e degli obiettivi stagionali dei blucerchiati: «I primi posti in classifica peno siano già assegnati e bisogna solo stabilire l’ordine, ma se quelle davanti dovessero sbagliare qualcosa noi dobbiamo essere pronti per inserirci. Quagliarella? Ha tantissima esperienza, frutto del fatto che ha giocato in club prestigiosi e ha messo le sue conoscenze e qualità al servizio della squadra, nonchè l’entusiasmo di un ragazzino. Schick? Farà parlare di sé nel giro di qualche anno, alla Roma patisce un po’ se gioca da ala perché non ha le caratteristiche di Salah o Under. Vedremo i suoi colpi quando giocherà in una zona di campo più consona a lui con continuità».