Giampaolo frena l'entusiasmo: «Buon momento ma...»
Connettiti con noi

News

Giampaolo frena l’entusiasmo: «Buon momento ma…»

Pubblicato

su

sampdoria Giampaolo

Il tecnico blucerchiato: «Il record di vittorie come nell’anno dello scudetto? Non scomodiamo la storia, questa Samp non ha obbiettivi numerici»

 La Sampdoria vola, quinta in classifica, 16 gol fatti e 9 subiti e solo una sconfitta all’attivo, Marco Giampaolo non può che essere soddisfatto, ma spegne immediatamente qualsiasi entusiasmo: «È un buon momento anche se il campionato è molto lungo, ora siamo in fase di ascesa e ci godiamo il momento ma con la consapevolezza di quello che siamo.»

Insomma, entusiasmo ma anche realismo: nonostante il record eguagliato di vittorie in casa, che riporta alla memoria la Samp dello scudetto, Giampaolo dice: «Non scomodiamo la storia. Quello è stato qualcosa di straordinario, questa Samp non ha obiettivi numerici, la Samp deve migliorarsi sempre, dove arriveremo non lo so ma deve superare se stessa, cercare di far sempre meglio. Gli imprevisti sono dietro l’angolo, martedì si ricomincia di nuovo e daccapo.»
Ma questa Samp fa sognare grazie al suo gioco ben definito ed efficace, merito anche di un centrocampo di giocatori di qualità che si sacrificano per la squadra: «I centrocampisti bravi sono quelli che sanno fare tutto, a me piacciono molto e sono cosa rara. Praet? Se è migliorato così tanto è merito della sua volontà, credo che possa diventare un giocatore di altissimo livello. Ora pare che ne sia convinto anche lui, sta giocando con grande qualità e continuità in entrambe le fasi.»