Giampaolo e la Samp formato trasferta: «Giocare bene in casa e fuori» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Giampaolo e la Samp formato trasferta: «Giocare bene in casa e fuori»

Pubblicato

su

milan-sampdoria

Le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, in vista dell’appuntamento di campionato contro il Cagliari

La Sampdoria è attesa da un periodo impegnativo: prima la trasferta contro il Cagliari in campionato, poi quella di Firenze in Coppa Italia e infine il ritorno al Ferraris contro il Sassuolo in Serie A. La formazione blucerchiata di Giampaolo, reduce da due ko consecutivi, cerca una pronta risalita, a partire da quelle sfide in trasferta che fin qui sono state il tallone d’Achille stagionale. Queste le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria in conferenza stampa: «Strinic è in dubbio: ha ripreso con noi, ma ho qualche perplessità sulla sua efficienza fisica al cento per cento, l’alternativa è Murru. Abbiamo analizzato gli errori commessi, ma se questi si fanno in linea con quello che è il lavoro si va avanti e si migliora. Dobbiamo farci rispettare: arriviamo in Sardegna da sesti in classifica e dobbiamo essere all’altezza del sesto posto. Per adesso ci concentriamo solo sul Cagliari, dopodiché inizieremo a pensare alla sfida di mercoledì in Coppa Italia contro la Fiorentina».

Giampaolo si attende una reazione della squadra in trasferta dopo i risultati stagionali: «Bisogna continuare a giocare bene, farlo sempre in casa e fuori. Fuori casa ci manca l’ambiente che ci spinge a fare grandi prove, ma dobbiamo essere bravi e maturi a gestire al meglio le situazioni in trasferta. Il tecnico del Cagliari, Diego Lopez è stato mio calciatore, mio capitano: un leader in campo e fuori, lo ritrovo volentieri. Da quando è arrivato lui la squadra gioca sempre allo stesso modo: in casa danno il meglio, sarà una gara impegnativa come tutte. Conto su quello che riuscirà a dare la mia squadra: arriviamo bene a questo appuntamento, nonostante le due sconfitte subite in campionato».