Calciomercato Juventus: nessun difensore a gennaio, addio Gimenez - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Juventus: nessun difensore a gennaio, salta l’assalto a Gimenez

Pubblicato

su

gimenez atletico madrid

Juventus, a meno di sorprese nessun acquisto in difesa nel calciomercato di gennaio. Salta l’assalto a Gimenez dell’Atletico Madrid: Allegri è al completo e l’uruguaiano ha un costo troppo oneroso

Nessun colpo studiato e cercato, almeno a gennaio: la Juventus sembrerebbe aver gettato la spugna nella caccia a un altro difensore, almeno fino alla prossima estate. I bianconeri, di fatto, avrebbero rinunciato all’acquisto di quello che, almeno secondo la stampa, doveva essere l’ennesimo innesto per rinforzare il reparto arretrato, un po’ traballante in questo inizio di stagione, nel sessione invernale: José Maria Gimenez. Il giocatore dell’Atletico Madrid era finito nel mirino bianconero già in estate, prima però che la Juve, sul finire di agosto, riuscisse a chiudere in fretta per il centrale tedesco Benedikt Howedes con lo Schalke 04. Alla fine, si era detto, era proprio Howedes il sostituto naturale di Leonardo Bonucci, finito al Milan, ma in vista di gennaio sarebbe potuto esserci spazio comunque per un altro acquisto, in ottica soprattutto futura.

https://www.instagram.com/p/BZBBkttAwY1/?taken-by=josemariagimenez

Così non sarà: Massimiliano Allegri avrebbe deciso che, dal punto di vista offensivo, almeno per questa stagione i ranghi difensivi sono al completo. In vista della prossima, con il possibile addio dell’anziano Andrea Barzagli e l’arrivo dell’ancora inesperto Mattia Caldara dall’Atalanta, si vedrà. Del resto lo stesso Gimenez sarebbe molto vicino al rinnovo di contratto con lo stesso Atletico Madrid, club che lo valuta nell’ordine dei 60 milioni di euro, decisamente troppi per i bianconeri. Resta per lui, piuttosto, una tiepida possibilità di approdare all’Inter (leggi anche: Inter, Diego Costa la chiave per Gimenez), ma al momento, almeno sul fronte Juve, non sembrerebbero esserci grosse possibilità.