Giovinco: «All'attacco con Allegri. Mercato...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Giovinco: «All’attacco con Allegri. Mercato…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giovinco juventus luglio 2014 ifa scaled

La Formica Atomica ha promosso le innovazioni tattiche dell’allenatore

JUVENTUS GIOVINCO – Non ha potuto giocare Carlos Tevez ieri a Singapore, ma in compenso si è visto un Sebastian Giovinco molto “brasiliano” tra dribbling, colpi di tacco e assist con una bella rete: «Mi sento abbastanza bene. Era importante finire questa tournée senza infortuni. Soprattutto viste le condizioni del campo. Ho avuto tante occasioni per fare gol, è vero. Me le sono costruite oppure ho sfruttato i passaggi dei compagni, cercando di muovermi il più possibile. E’ fondamentale per un attaccante come me essere sempre al centro dell’azione. Quando sei nel vivo del gioco e le occasioni fioccano, prima o poi sai che la fortuna girerà a tuo favore. E che la butterai dentro, la palla», ha dichiarato l’attaccante della Juventus, come riportato da Tuttosport.

ALL’ATTACCO – Ma Giovinco, che ha evidenziato i cambiamenti tattici con l’arrivo in panchina di Massimiliano Allegri, si è mostrato anche entusiasta per gli stessi: «In tutte le variazioni del tridente offensivo, per me, come per gli altri attaccanti, ci sono più possibilità di fare bene. Ho la possibilità di guardare la porta in modo diverso rispetto al passato. Hai più soluzioni, se giochi con tre attaccanti. Mi sono trovato bene sia da trequartista dietro a Llorente, sia quando ho agito da falso 9. Mi piacciono tutti questi movimenti che devo fare con Allegri».

FUTURO – Ma Giovinco ha parlato anche del suo futuro e, quindi, delle sirene di mercato che parlano di una sua possibile partenza: «Io non mi sono mai sentito sul mercato, io non ho mai pensato di essere sul mercato, quest’estate. Nessuno mi aveva mai detto che lo ero. Ero convinto che sarei rimasto nella Juve, anche se il mio contratto scadrà già il prossimo anno. Se spero di rinnovarlo? Certo che spero di rinnovarlo!».