Gravina: «Mi aspetto la riapertura degli stadi al 100% in tempi brevi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Mi aspetto la riapertura degli stadi al 100% in tempi brevi»

Pubblicato

su

italia euro 2028

Gabriele Gravina ha parlato della riapertura degli stadi: ecco le dichiarazioni del presidente della FIGC

Gabriele Gravina ha parlato a margine del Consiglio FIGC. Le sue parole.

SALERNITANA – «Sono arrivate delle offerte alla Salernitana ma non entro nel merito. Ci sono paletti chiari e non mi preoccupa questa situazione».

NATIONS LEAGUE AL 75% – «Nations al 75% impossibile? Non siamo pronti, al di là di quelle che possono essere le decisioni. Noi stiamo soffrendo, per questo dico che non è una priorità assoluta. Avrei voluto saperlo un mese fa per programmare una politica di comunicazione. Le società faranno ancora più fatica anche nella campagna abbonamenti. Io già ho dato disposizione che oltre il 50 non andiamo per la Nations League».

CAPIENZA AL 100% – «Il CTS non ci ha sentito prima e non lo farà nemmeno sul 100%, me lo aspetto in tempi rapidi. Aspettiamo intanto un provvedimento per il 75 che ancora non c’è, poi affronteremo anche quello. Non facciamolo diventare un riferimento indispensabile nelle nostre priorità perché in molti stadi nemmeno con il 50% si è arrivati al sold out».

RIFORMA CAMPIONATI – «Siamo a buon punto. La Lega Nazionali Dilettanti mi ha detto che c’è condivisione così come le componenti tecniche e anche la Lega Pro. Ci dovremmo essere. Vorrei fare un passaggio con tutte le componenti che se mi confermano questo nel mese di ottobre vorrei far passare la proposta definitiva. Vorrei comunque convocare l’assemblea e fare qualche proposta innovativa per la modifica statutaria e per un confronto con le componenti e i delegati».