Connettiti con noi

2014

Guangzhou, Gilardino: «Parlerò con Cannavaro. Ma l’Italia…»

Pubblicato

su

L’attaccante azzurro: «Devo tornare in Serie A, per arrivare a 200 gol»

GILARDINO GUANGZHOU SERIE A – Cinque mesi gli sono bastati per vincere un titolo. Alberto Gilardino, attaccante del Guangzhou Evergrande, ha ottenuto da pochi giorni il primo titolo da quando è in Cina: «Sono stati cinque mesi veramente importanti e sono davvero felice di essere anche riuscito a vincere in questo campionato. Il mio futuro? Non escludo un ritorno anche perchè ho l’obiettivo di raggiungere i 200 gol nel campionato italiano».

ITALIA – Nel futuro, dunque, c’è l’Italia. Anche in Cina, perché alla guida del Guangzhou è arrivato Fabio Cannavaro: «Con Fabio – ha spiegato l’attaccante ai microfoni di ‘Dribbling’ – abbiamo avuto sempre un grande rapporto sul campo e abbiamo vinto insieme un Mondiale. Nei prossimi giorni ci vedremo per parlare. Per quanto riguarda l’Italia, l’esclusione dai convocati all’ultimo Mondiale è stato un brutto colpo. Cambiare aria mi ha fatto bene. Con Conte in panchina la Nazionale è in buonissime mani. Tornare in azzurro? Per tutti i calciatori indossare quella maglia e’ un sogno e io mi sento ancora molto giovane e forte».

Advertisement

News

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.