Hellas Verona, Pecchia ci crede: «Sono soddisfatto della squadra, la salvezza è alla portata» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Hellas Verona, Pecchia ci crede: «Sono soddisfatto della squadra, la salvezza è alla portata»

Pubblicato

su

pecchia

L’Hellas Verona fa suo il derby contro il Chievo: le parole dell’allenatore Fabio Pecchia dopo il successo della sua squadra

L’Hellas Verona vince il derby sul Chievo e continua ad alimentare l’obiettivo salvezza. Tee punti pesanti, giunti ai danni di una diretta concorrente per la permanenza in Serie A. Soddisfazione da parte di Fabio Pecchia, allenatore della squadra: «Rimaniamo aggrappati alla classifica, andiamo avanti, le prossime gare le giocheremo con più fiducia e entusiasmo. Sono soddisfatto dello spirito della squadra, anche un giocatore come Felicioli è stato bravo al suo esordio dal 1′. Questa è una squadra che crede nel lavoro, c’è un bel clima, che va tutelato. L’obiettivo è alla portata. Se volevo entrare anche io in campo? E’ una squadra di giovani vanno responsabilizzati (ride, ndr)» le parole rilasciate a Sky Sport.

Pecchia ha poi proseguito: «I meriti sono della squadra. Alla fine tutto avrà un senso se l’obiettivo sarà centrato, ora la squadra è piu consapevole, il mercato ci ha dato una mano, sono arrivati ragazzi givani con voglia di fare. Felicioli lo vedo lavorare da tempo, è stata una scelta senza alcun rischio. Sono stati importanti anche i 7 minuti finali di Aarons. I gol degli attaccanti? Intanto devo recuperare Cerci per la sua qualità e il suo vissuto, lui riesce a mettere ordine in una squadra di giovani. Petkovic è torppo importante per il lavoro che fa, l’importante non è chi segna, c’è bisogno di Kean, Petkovic e Matos, certo. Caracciolo? Non pensavo fosse lui ad aver segnato, è stato un gran gol (ride, ndr). Salvezza? Sono sereno da inizio anno nonostante le bufere, credo fortemente nel gruppo, tutto è aperto, ci sono più squadre per l’obiettivo. Queste vittorie devono dare una spinta».