2015
Verona, Siligardi: «Progetto importante»
E sulla concorrenza con Pazzini e Toni: «Stimolante»
Conferenza stampa di presentazione oggi per Luca Siligardi, che vuole sfruttare la grande occasione che l’Hellas Verona ha deciso di offrirgli: «Penso di essere arrivato in una squadra con un allenatore e un modulo che possono esaltare la mie caratteristiche. Il mio arrivo dal Livorno? Sono stato bene a Livorno, due anni importanti che mi hanno dato fiducia. Adesso cerco di fare il salto in Serie A col Verona. È un progetto importante, mi hanno proposto un contratto di tre anni, facendomi capire che credono in me. Cosa mi ha detto Mandorlini? Appena arrivato mi ha dato il benvenuto, poi sto imparando i movimenti che chiede, pian piano mi sto adattando sia ai compagni che agli schemi», ha dichiarato il nuovo rinforzo per l’attacco.
TRAGUARDI – Dopo aver espresso le sue prime impressioni, Siligardi ha parlato degli obiettivi stagionali: «Spero di giocare con più continuità anche se so che sarà dura, perché ci sono molti compagni forti. Voglio cercare di fare bene e dare il massimo. E’ naturale che avere in squadra calciatori come Pazzini e Toni stimola davvero molto. A cosa punterà il Verona? Bisogna sempre andare piano, la salvezza è il primo obiettivo. Poi si vedrà».
IL RECUPERO – L’attaccante, che ha garantito ampia disponibilità anche a livello tattico, ha parlato delle sue condizioni fisiche: «Mi sto rimettendo, i carichi di lavoro sono importanti ma finora sta andando bene, sono contento di come sta reagendo il ginocchio».