2014
Hernandez ad un soffio, ora Valencia e Lennon
Sfumato in extremis l’arrivo dell’attaccante messicano
CALCIOMERCATO JUVENTUS – All’apertura della sessione estiva del calciomercato sembrava altamente probabile la partenza di uno tra Arturo Vidal e Paul Pogba, ma la Juventus è riuscita a trattenere i sue due gioielli di centrocampo, anche perché non è arrivata alcuna offerta monstre tale da far tentennare il presidente Andrea Agnelli. Molti sono stati i club che si sono avvicinati ai due giocatori, ma nessuno in maniera concreta, fatta eccezione per il Manchester United, che fino alla fine ha provato a portare Vidal alla corte di Louis Van Gaal: ieri è, infatti, arrivata una mail con una nuova offerta, nuovamente rifiutata dalla dirigenza bianconera, che intanto ha raggiunto l’accordo con l’entourage di Pogba per il rinnovo fino al 2019 con ingaggio a 3,5 milioni di euro all’anno più bonus.
GLI INTRECCI – Non mancano i retroscena, però, sul mercato in entrata: sembrava vicino Javier Hernandez, poi trasferitosi al Real Madrid. Ed in effetti, secondo Tuttosport, l’attaccante messicano stava per imbarcarsi su un volo per Torino, ma poi gli è arrivata la chiamata che lo informava dell’inserimento del club spagnolo. Dal Manchester United a gennaio potrebbe arrivare Antonio Valencia, che sarà chiuso dall’arrivo di Radamel Falcao, ma si parla anche di Aaron Lennon del Tottenham.
IN BILICO – A Torino è rimasto Sebastian Giovinco, che disputerà una stagione decisiva per il suo futuro: dovrà conquistare Massimiliano Allegri, giocarsi le sue chance e quindi rinnovare, altrimenti si aprirebbero le porte d’uscita a fine anno, anche a parametro zero. Antonio Conte gli ha confermato la fiducia anche in Nazionale e questo potrebbe motivarlo ulteriormente. Ancora in bilico, invece, Marco Motta, che ieri è stato molto vicino all’Empoli. Ora non gli resta che aspettare novità dalla Russia o dalla Turchia, dove il mercato chiude il 6 settembre.