Juventus-Torino: Allegri fa fuori Higuain, ma non lo avvisa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Retroscena Juventus: Allegri lascia fuori Higuain, la punta non lo sapeva

Pubblicato

su

higuain allegri juventus

Il retroscena sull’esclusione di Higuain dal Derby della Mole: Allegri ha avvertito solo all’ultimo l’argentino. L’allenatore della Juventus spazientito dall’atteggiamento della punta, ha provato così a caricarla

La scelta di Massimiliano Allegri di lasciare fuori Gonzalo Higuain per il Derby della Mole è stata talmente tanto a sorpresa, che neanche Higuain stesso ne era a conoscenza. Sì, perché all’attaccante della Juventus nessuno aveva detto che non avrebbe giocato contro il Torino, eppure Allegri lo aveva già deciso da un po’ di giorni. Per la precisione da dopo la sfida infrasettimanale contro la Fiorentina, match nel quale il Pipita era parso ancora una volta abulico e fuori forma. Il mister bianconero a quel punto aveva di fronte due scelte per provare a motivare l’argentino: lasciarlo fuori nel derby o in Champions League, mercoledì, contro l’Olympiakos. Due impegni non da poco insomma. Alla fine ha optato per la scelta numero uno ed è andata come è andata. L’intento però non era per nulla quello di punire Higuain per le ultime brutte prestazioni, scrive stamane La Stampa, quanto semplicemente quello di dare la scossa al giocatore, che vive un periodo pessimo.

https://www.instagram.com/p/BZWY3_tly0V/?taken-by=ghiguain20_9

Allegri ha avvertito Higuain proprio all’ultimo, poco prima della sfida col Torino, e quando poco prima del riscaldamento era circolata la voce che la punta fosse infortunata, è stato proprio l’allenatore juventino a suggerire al giocatore di non scendere in campo per l’ultimissima rifinitura, in modo da spiazzare i media. In realtà Higuain sta bene (almeno clinicamente, per tutto il resto se ne può parlare) e Allegri lo sostiene nel percorso di recupero (leggi anche: Juventus: così Allegri sostiene Higuain), ma fino a un certo punto. Sì, perché il mister della Juve è stato anche infastidito non tanto dalla mancanza di gol del Pipita finora, quanto piuttosto dal suo atteggiamento in campo, per certi versi svogliato e dal suo stato di forma, decisamente appesantito dopo l’estate. Tutto questo ha portato all’ovvia decisione di sabato, nel tentativo di ridare al giocatore la giusta carica…