«Tuyo serà». Higuain "perde" la Joya ma ritrova i gol? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

«Tuyo serà». Higuain “perde” la Joya ma ritrova i gol?

Pubblicato

su

La nuova veste di Higuain, l’infortunio di Dybala, la ritrovata coesistenza tra i due: tutto bello in ottica collettiva, ma i gol continuano a latitare

Soy el fuego que arde tu piel canta Rodrigo Amarante nella sigla di apertura più bella (e più corta) delle serie tv degli ultimi 5 anni. La Juventus in salsa sudamericana, tuttavia, sembra aver perso (se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo) quell’estro e la fantasia che sapevano produrre i suoi due uomini d’attacco più importanti: Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. La coppia bianconera dovrà adesso separarsi giocoforza per altri seri motivi (leggi anche: INFORTUNIO DYBALA, DIAGNOSI E TEMPI DI RECUPERO UFFICIALI), tuttavia la stagione 2017/2018 ha visto fin qui sempre un altalenarsi dei momenti migliori e peggiori di entrambi gli argentini. Meno fantasia uguale meno gol, ma più garra e collettività: ancora una volta, il sarto di alta moda Allegri sembra aver trovato il vestito perfetto per la sua Juventus.

Dybala dovrà rimanere lontano dai terreni di gioco per i prossimi 30-40 giorni e chissà che questo non possa liberare maggior spazio per il connazionale Gonzalo Higuain. Il Pipita, infatti, è a secco da ben cinque partite in campionato, quando ammutolì il San Paolo in una vittoria fondamentale per la stagione bianconera. La stagione attuale sembra esser quella della definitiva mutazione di Higuain, meno goleador e più uomo squadra. Un vero e proprio leader in campo, un Vialli 2.0 in versione 1994/1995, che antepone gli obiettivi della squadra a quelli personali. L’endorsement di Buffon nel suo momento più difficile della stagione hanno permesso al Pipita di scacciare via i fantasmi e caricarsi la squadra sulle spalle, tradotto in meno gol personali ma giocate decisamente più funzionali allo sviluppo di gioco della Juventus. Dopo la sosta non avrà per diverse partite il compagno di reparto Dybala al suo fianco: ma con un Douglas Costa e un Bernardeschi in queste condizioni chissà che non sia proprio il Pipita a beneficiarne anche a suon di gol…