I FantaConsigli della 3^ giornata - Calcio News 24
Connect with us

2012

I FantaConsigli della 3^ giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vidal ifa

FANTACONSIGLI TERZA GIORNATA SERIE A TIM FANTACALCIO – Riparte il campionato di Serie A Tim e riparte anche il fantacalcio. Proprio per questo su CalcioNews24.com torna la rubrica FantaConsigli. Queste le dritte di oggi:

PALERMO – CAGLIARI
Il Palermo deve ancora trovare i primi punti stagionali e Sannino si affida a Miccoli, arma in più di questa squadra. Potrebbe rivelarsi pericoloso anche Kurtic, ma è in ballottaggio con Massimo Donati. Nel Cagliari Pinilla attende con ansia di siglare il gol dell’ex. E’ una buona soluzione anche Cossu che può sempre portare bonus, soprattutto quando la difes avversaria non è fortissima. Da evitare entrambi i portieri.
Consigliati: Miccoli, Kurtic, Ilicic, Pinilla, Cossu
Sconsigliati: Agazzi, Ujkani

MILAN – ATALANTA
Il Milan ritrova il proprio pubblico dopo la sconfitta contro la Sampdoria e questa volta vorrà sicuramente fare meglio. In attacco Pazzini è sicuro del posto e potrebbe ripetersi dopo la tripletta di 15 giorni fa. A centrocampo torna Boateng, che non sta benissimo ma può sempre essere decisivo. Nell’Atalanta vale la pena schierare Moralez che con la sua velocità può mettere in difficoltà i difensori rossoneri.
Consigliati: Boateng, Pazzini, Moralez, Denis
Sconsigliati: Bonera, Consigli, Abbiati, Lucchini

CHIEVO VERONA – LAZIO
Alle 12.30 è il turno di Chievo – Lazio. Tra i veronesi Di Michele è uno che storicamente contro le grandi va a segno e domani potrebbe finalmente sbloccarsi con la maglia gialloblù. Da schierare anche Thereau (se non si ha niente di meglio) perchè a ridosso delle punte. Nella Lazio oltre il solito Klose è impossibile rinunciare a Candreva visto lo stato di forma del centrocampista.
Consigliati: Di Michele, Thereau, Candreva, Klose, Hernanes
Sconsigliati: Rigoni L, Dainelli, Dias

FIORENTINA – CATANIA
Montella ritrova il “suo” Catania e la partita promette spettacolo. Nei viola Jovetic non è da discutere, chi ce l’ha deve schierarlo, soprattutto quando gioca in casa. Interessante anche Pasqual, che risulta difensore ma giocherà in una zona del campo molto avanzata. Da non tenere fuori nemmeno Borja Valero, in uno stato di forma impressionante. Nel Catania si può schierare Gomez, sempre in odore di bonus, e la coppia di centrocampo Lodi – Almiron.
Consigliati: B. Valero, Jovetic, Pasqual, Lodi, Almiron, Gomez
Sconsigliati: Andujar, Ljajic

GENOA – JUVENTUS
De Canio ha detto bene, battere la Juventus è difficile ma il Genoa può farcela. Tra i rossoblù Immobile vorrà dimostrare alla vecchia signora tutto il suo valore mentre Borriello potrebbe patire una forma non perfetta. A centrocampo Merkel può essere pericoloso soprattutto se avrà lo spazio per giocare tra le linee. Nella Juventus Vucinic e Matri sarà la coppia offensiva e contro la difesa rossoblù possono andare a segno entrambi. Da schierare anche Vidal, rigorista.
Consigliati: Immobile, Merkel, Vucinic, Matri, Vidal
Sconsigliati: Borriello, Tozser, Frey

NAPOLI – PARMA
Il Napoli al San Paolo parte sempre favorito e questa volta toccherà al Parma (da sempre avversario ostico per i partenopei) provare ad uscire dall’impianto napoletano con qualche punto in tasca. Nel Napoli Cavani è assolutamente da schierare così come Hamsik che si trova a proprio agio nel suo nuovo ruolo. Potrebbe far bene anche Pandev, che aveva iniziato bene la stagione prima di essere squalificato in Supercoppa. Nel Parma l’incognita è Paletta che è in forma ma giocherà contro un grande attacco come quello azzurro. Potrebbe comunque esaltarsi. Si può fare un pensierino anche su Valdes, rigorista designato.
Consigliati: Cavani, Hamsik, Pandev, Paletta, Valdes
Sconsigliati: Mirante, Aronica

PESCARA – SAMPDORIA
Per quanto visto finora nel Pescara è difficile consigliare qualcuno. Gli abruzzesi non sembrano una squadra da Serie A. Potrebbe essere una sorpresa Balzano, che risulta difensore ma giocherà dietro le punte. In alternativa c’è Caprari. Nella Sampdoria vale la pena provare Maxi Lopez e se non sarà troppo stanco anche Estigarribia.
Consigliati: Maxi Lopez, Balzano, Caprari, Eder, Poli
Sconsigliati: Perin, Capuano – Cosic

ROMA – BOLOGNA
La Roma affronta il Bologna in casa e dovrà ripetere la bella prestazione fatta a Milano contro l’Inter. Tra i giallorossi ci sentiamo di consigliare il reparto offensivo, in particolare può essere la giornata di Destro che deve andare segnare con la squadra di Zeman e domani giocherà da punta centrale per l’assenza di Osvaldo. Lamela è ancora un’incognita mentre possono fare bene i due nuovi arrivati dalla Serie B Florenzi e Tachtsidis. Finora ha convinto anche Castan. Nel Bologna il consiglio è lo stesso: il reparto offensivo. La Roma ha subito 3 gol in 2 partite e Diamanti potrebbe essere una carta vincente.
Consigliati: Totti, Destro, Florenzi, Tachtsidis, Castan, Diamanti
Sconsigliati: Stekelenburg, Agliardi

SIENA – UDINESE
Il Siena finora non ha convinto e ha preso solo un punto in casa contro il Torino con uno 0-0 privo di emozioni. Per quel che riguarda l’Udinese la squadra di Guidolin deve rialzarsi dopo un periodo di certo non facile. Tra i padroni di casa il consiglio è D’Agostino che potrebbe far bene contro la sua ex squadra. Per quel che riguarda i friulani si attende il rilancio di Totò Di Natale e spazio anche a Pasquale, che potrebbe portare a casa qualche bonus.
Consigliati: D’Agostino, Di Natale, Pasquale
Sconsigliati: Pegolo, Pinzi

TORINO – INTER
Il Toro in casa ospita l’Inter dopo il 3-0 rifilato al Pescara sempre tra le mura amiche. L’Inter deve rialzarsi dopo la brutta sconfitta rimediata dalla Roma. Nel Toro può essere decisivo Bianchi che in casa è sempre pericoloso, soprattutto quando è in forma (come in questio periodo). Nell’Inter Cassano ha una buona tradizione contro i granata e Milito è il solito cannoniere. Sconsigliate le due difese, la partita si preannuncia divertente.
Consigliati: Bianchi, Cassano, Milito, Guarin
Sconsigliati: Ranocchia – Samuel, Darmian, Gillet