Calcio Estero
IFAB, cambio del regolamento: se il portiere tiene palla per più di 8 secondi… invariato il protocollo VAR

L’IFAB, l’ente internazionale che si occupa dei cambiamenti del regolamento nel calcio, ha deciso per una modifica sulla trattenuta di palla del portiere
L’IFAB, International Football Association Board che si occupa dei cambi del regolamento nel calcio, ha deciso di votare un cambio della regola sul possesso del pallone tra le mani del portiere. Se il portiere tratterrà il pallone tra le mani per più di 8 secondi l’arbitro comanderà per un calcio d’angolo per la squadra avversaria.
Nessun cambiamento invece, nonostante le numerose richiesta da parte delle squadre in tutti i campionati, dei protocolli del VAR, che rimangono così invariati.
