Il Catania pensa a Sottil e Baiocco per ripartire - Calcio News 24
Connect with us

2015

Il Catania pensa a Sottil e Baiocco per ripartire

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

catania

Mercato in uscita ancora in stallo. Oltre 2.000 adesioni all’azione collettiva del Codacons

In attesa di conoscere il verdetto definitivo sull’indagine “I Treni del Gol”, il Catania starebbe pensando ad Andrea Sottil per il ruolo di nuovo allenatore dei rossazzurri. L’ex difensore con un passato anche a Catania, è reduce da una stagione positiva alla Paganese, dove ha centrato l’obiettivo salvezza sostituendo l’esonerato Stefano Cuoghi.

VENTATA DI FRESCHEZZA – Sottil prima di approdare a Pagani ha iniziato la carriera di tecnico allenando i Giovanissimi della società dilettantistica del Lucento. La prima esperienza da professionista arriva nel 2011, quando firma per il Siracusa in Lega Pro – Prima Divisone. La squadra termina la stagione prima in classifica, ma a causa dei mancati pagamenti degli stipendi ai calciatori aretusei, subisce cinque punti di penalizzazione e giunge terzo in campionato, mancando poi la promozione ai play-off. Da annoverare anche le esperienze a Gubbio e Cuneo.

VECCHE CONOSCENZE – Sottil conosce bene la piazza, avendo militato con la maglia rossazzurra per tre stagioni. Il tecnico di Venaria Reale, secondo indiscrezioni, accetterebbe la panchina del Catania a prescindere della categoria a cui verranno assegnati gli etnei. Con Sottil potrebbe arrivare ai piedi dell’Etna un’altra “vecchia conoscenza”. E’ noto da tempo che Davide Baiocco è stato contatto dalla dirigenza siciliana che lo vorrebbe come Responsabile dell’area tecnica. L’ex capitano del Catania ha chiesto tempo, ma tutto lascia presagire ad una fumata bianca.

CALCIOMERCATO – In attesa del raduno a Torre del Grifo che avverrà presumibilmente tra il 19 ed il 22 luglio, la dirigenza etnea deve puntare al mercato in uscita per abbassare il monte ingaggi, senza però svendere i pezzi pregiati. Gillet è pronto a tornare in Belgio dove indosserà la maglia del Mechelen. Per Maniero il Catania ha una trattativa in corso con la Salernitana, mentre Lodi piace al Frosinone. Rinaudo potrebbe tornare in Argentina, dato che in Italia non ha mercato, mentre Rosina e Calaiò potrebbero clamorosamente restare a Catania abbassando le pretese economiche.

CASO CATANIA – Nonostante la conferma arrivata dalla Covisoc della regolare iscrizione del Catania nel prossimo torneo cadetto, il tornado che si è abbattuto sulla città siciliana ha prodotto devastanti anche nei confronti della fiducia dei tifosi. Secondo il Codacons, sono infatti oltre duemila i supporters etnei che hanno aderito all’azione collettiva in favore dei tifosi del Catania e degli scommettitori danneggiati dallo scandalo delle partite truccate.

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo