2014
Il Milan non parte: ko anche con il Liverpool
La squadra di Inzaghi battuta per 2-0 dai Reds
MILAN LIVERPOOL – Ha collezionato un’altra sconfitta il Milan negli Stati Uniti: al “Bank of America Stadium” di Charlotte la squadra di Filippo Inzaghi si è fatta superare dal Liverpool nella Guinness Cup con due reti. La partita si sblocca al 17’del primo tempo, quando Essien perde la palla su pressione di Allen, il quale si ritrova solo davanti ad Abbiati ma colpisce il palo; la palla arriva a Sterling, che si fa “murare” dal portiere, ma poi è svelto Allen a spingerla in rete. I Reds potrebbero raddoppiare al 28’per un fallo di Rami su Sterling che porta al calcio di rigore, ma Abbiati para il tiro dal dischetto di Lambert. La prima occasione del Milan arriva al 39’ con l’assist di Muntari per Niang, che si accentra e sfodera un sinistro bloccato in due tempi da Mignolet. Alla fine del primo tempo il Milan cerca nuovamente il pareggio: Niang lancia in profondità El Shaarawy, che poi mette in mezzo per Saponara, il quale si fa anticipare dalla difesa inglese.
SECONDO TEMPO – Prevedibile girandola di cambi dopo l’intervallo, ma il secondo tempo è contraddistinto solo dal tiro di Niang al 32’ respinto da Mignolet e dalla conclusione al volo al 34’ di Muntari sugli sviluppi di una punizione, deviata in angolo da Skrtel. Quando però manca un minuto alla fine arriva il raddoppio del Liverpool: il Milan perde palla a metà campo e Suso si invola verso Gabriel, che batte con un tiro dal limite dell’area. Vani i tentativi nei minuti di recupero di Balotelli e Cristante.
Milan: Abbiati (Gabriel); Abate (Zapata), Rami (Mexes), Bonera, De Sciglio (Albertazzi); Muntari (Poli), Essien (Cristante), Saponara; Niang, Pazzini (Balotelli), El Shaarawy (Honda). A disposizione: Agazzi, Honda, Poli, Zapata, Constant, Cristante, Gabriel, Zaccardo, Mexes, Mastour, Albertazzi, Pinato, Balotelli, Modic. Allenatore: Inzaghi.
Liverpool: Mignolet; Kelly (Johnson), Toure (Skrtel), Coates (Sakho), Robinson (Enrique); Lucas (Gerrard), Henderson (Coady), Allen (Can), Ibe (Coutinho); Lambert (Peterson), Sterling (Suso). A disposizione: Sakho, Can, Jones, Johnson, Enrique, Gerrard, Coutinho, Coady, Skrtel, Suso, Peterson. Allenatore: Rodgers.
Reti: 17′ Allen (L), 89′ Suso (L).
Ammoniti: Kelly (L), De Sciglio (M)