Connettiti con noi

Bologna News

Ilicic Bologna, Perinetti: «È un fuoriclasse, in rossoblù sono rinati grandi campioni»

Pubblicato

su

Ilicic

L’attuale d.t. del Brescia Giorgio Perinetti ha parlato del possibile approdo al Bologna di Ilicic

Giorgio Perinetti, attuale d.t. del Brescia con un passato al Palermo, è stato l’uomo che ha portato in Italia Josip Ilicic. E in una intervista a La Gazzetta dello Sport, il dirigente ha parlato del possibile approdo dello sloveno al Bologna.

SCOPERTA – «Lo vidi nel Maribor e lo segnalai a Walter Sabatini che attivò Maurizio Zamparini nel Palermo del 2010: nel giro di poche ore il presidente fece tutto. Lo ebbi anche quando diventai direttore sportivo in rosanero: purtroppo fu un’annata dura che ci vide retrocedere, così Josip finì alla Fiorentina a 9 milioni (venne pagato 1,8 milioni di euro). Giocatore di vero talento».

AMBIENTE BOLOGNA – «Josip è un ragazzo estremamente sensibile, taciturno; ma se si trova nel contesto giusto è allegro, gioviale, sorridente. E tutto questo Giovanni Sartori lo sa. Ilicic ha un’indole buona e se sta bene potrà fare molto bene. A Bologna, in passato, sono rinati grandi giocatori e il pubblico sa affezionarsi a fuoriclasse così: con lui la città ci metterebbe un attimo…».

PRESENZA MIHAJLOVIC – «Se può essere decisiva? Sì, per la reciproca stima ma anche per la centralità che gli darebbe in campo assieme agli altri leader già presenti. Un giocatore del genere alza non solo il tasso tecnico della squadra ma la rende difficile da affrontare».

Advertisement

News

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.