2014
In arrivo Armero e Diego Lopez, ma il sogno è Cerci
Si è acceso il mercato in entrata ed uscita del club rossonero
CALCIOMERCATO MILAN – Si è sbloccato il mercato estivo del Milan, che ieri ha avviato le trattative per gli arrivi di Diego Lopez e Pablo Armero e definito le cessioni di Robinho al Santos (da cui potrebbe arrivare un indennizzo in caso di successo stagionale) e di Kevin Constant al Trabzonspor (quest’ultimo per 2,5 milioni di euro). Con l’Udinese c’è già un accordo di massima per l’arrivo del terzino in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro, mentre con il Real Madrid si parla di prestito secco per un anno. Il portiere, però, vorrebbe essere ceduto a titolo definitivo, mentre il Milan spinge per il contributo del club spagnolo al pagamento dell’ingaggio di 3 milioni di euro. L’agente Manuel Garcia Quillon è pronto a partire per Milano per definire l’operazione, che rimanda di conseguenza di un anno l’arrivo di Perin dal Genoa. Attenzione, però, al Monaco, che potrebbe garantirgli il palcoscenico della Champions League.
GLI ADDII – Nel frattempo si apre la pista della cessione in prestito per Gabriel, che non dovrebbe essere l’ultimo a far le valigie, perché sono in dubbio Zaccardo, Zapata, Mexes, Saponara e Essien, senza dimenticare Balotelli, che potrebbe finanziare un grande colpo. In bilico anche Agazzi, nuova idea del Sassuolo per sostituire Pegolo.
IL NODO – Il sogno di Filippo Inzaghi resta Alessio Cerci, che piace anche all’Inter, ma bisogna fare i conti anche in questo caso col Monaco, pronto ad offrire 20 milioni di euro al Torino e un quadriennale da 2,5 milioni di euro al calciatore granata.