In ritardo i lavori per lo stadio di Italia Spagna - Calcio News 24
Connect with us

2012

In ritardo i lavori per lo stadio di Italia Spagna

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

stadio gdansk

Nell’edizione online di AS di oggi si può trovare un video girato dalle telecamere del canale spagnolo Cuatro che evidenzia il ritardo clamoroso dei lavori intorno allo stadio di Gdansk, dove domenica alle 18, Italia-Spagna faranno il loro debutto a Euro2012.
I fortunati ad avere un accesso alla tribuna VIP non si accorgeranno di nulla, troveranno l’entrata 
principale curata fino all’ultimo dettaglio, nessun segnale di lavori in corso, il terreno di gioco come un tappeto di biliardo e uno stadio con tutte le comodità. Chi invece ha i biglietti per la tribuna opposta o per le curve, si prepari a vivere una esperienza surreale: cumuli di sabbia a meno di cinquanta metri da alcuni degli ingressi, ponti costruiti a metà, marciapiedi da terminare, vaste spianate ancora da asfaltare, condotte di acqua rotte,un vero e proprio cantiere a cielo aperto a 4 giorni dalla partita. E in caso di pioggia si consiglia di andare allo stadio preparati al peggio e in tenuta adeguata: cerata e stivaloni.
Gli operai stanno lavorando su doppi turni, ma intervistati dall’inviato della tv spagnola, riconoscono sfiduciati che è impossibile completare i lavori per domenica.
Per fortuna all’interno lo stadio si presenta all’altezza della sfida, e per quel che riguarda il calcio giocato ci sono tutte le condizioni perché lo spettacolo possa essere dei migliori.