Infantino: «Il Mondiale per Club aprirà una nuova era»
Connettiti con noi

Club World Cup

Infantino: «Il Mondiale per Club aprirà una NUOVA ERA nel calcio, l’INCLUSIVITA’ sarà alla base»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Gianni Infantino

Le parole di Gianni Infantino, presidente della Fifa, sul nuovo Mondiale per Club che vedrà coinvolte Inter e Juve. Tutti i dettagli

Gianni Infantino, numero uno della FIFA, ha parlato nella conferenza organizzata a New York per il nuovo Mondiale per Club.

PAROLE – « Il calcio è lo sport più seguito al mondo. Nel 2025 FIFA inaugurerà una nuova era nella storia del calcio per club grazie alla più grande, inclusiva e meritocratica competizione per club su scala globale, che andrà in scena proprio qui negli Stati Uniti. La FIFA Club World Cup 2025 si disputerà in 12 fantastici stadi: questo il palcoscenico sul quale le stelle dei 32 migliori club del mondo segneranno l’inizio di una nuova era nella storia del calcio internazionale. Questa nuova competizione targata FIFA è l’unico vero esempio di solidarietà e inclusione genuine nel panorama mondiale del calcio per club. Questa incredibile nuova Coppa del Mondo permetterà alle migliori società provenienti da Africa, America Centrale e del Nord, Asia e Oceania di sfidare le potenze europee e sudamericane, esercitando al contempo un impatto enorme sulla crescita del calcio per club e sullo sviluppo dei migliori talenti a livello globale. In questo modo possiamo offrire opportunità e speranza a chi ne ha più di bisogno, così come prestigio e calcio di qualità a coloro che rappresentano il meglio che questo sport ha da offrire.Ringrazio davvero tutti.Mai discriminare nessuno, includere sempre tutti.Questo è il vero spirito della nuova FIFA Club World Cup».