«Infantino senza rispetto per Pelé»
Connettiti con noi

Calcio Estero

«Infantino senza rispetto per Pelé»

Pubblicato

su

Gianni Infantino

Massimo Gramellini, vicedirettore del Corriere della Sera, ha commentato il selfie che Infantino si è fatto al funerale di Pelé

La foto di Gianni Infantino che si fa il selfie al funerale di Pelé ha fatto il giro del mondo e trova un commento di Massimo Gramellini, vicedirettore del Corriere della Sera, sulla prima pagina del quotidiano: «Quello in basso nella foto è Pelé imbalsamato. Tutti gli altri, in apparenza, sono ancora vivi. C’è la signora con l’abito a pois che si appoggia al feretro volgendogli le spalle: è molto presa da una conversazione che evidentemente non poteva spostare di qualche metro. Alla sua sinistra, sotto la corona di fiori a forma di cuore, un assembramento di maschi attempati si è messo in posa per un selfie.

A reggere il telefono col braccio allungato in modalità prolunga è l’officiante bianco del rito oftalmico: Gianni Infantino, il grande capo del calcio mondiale, appena ceduto agli emiri con reciproca soddisfazione. La morte di Pelé lo ha strappato alle meritate vacanze e ora cerca di rendersi utile come può». La conclusione è netta, dopo avere scritto che il campione brasiliano avrebbe meritato «una forma minima di rispetto»: «Lui odiava i funerali e diceva che sarebbe andato soltanto al suo. La speranza è che all’arrivo di Infantino si fosse già allontanato».