Flop Italia, Infantino difende Tavecchio: «Innovativo e aperto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Flop Italia, Infantino difende Tavecchio: «Innovativo e aperto»

Pubblicato

su

FIFA infantino mondiale per club fifa

Il tracollo dell’Italia nei playoff deve portare a qualche cambiamento. Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, è in bilico, ma riceve un appoggio da Gianni Infantino, capo della FIFA

Carlo Tavecchio rischia, ma Gianni Infantino lo difende. Dopo il flop dell’Italia e la mancata qualificazione al Mondiale, il capo della FIFA si è espresso pubblicamente in favore del presidente FIGC: «Trovo ingiusto e riduttivo giudicare una presidenza solo su un risultato negativo, per quanto grave. Mi rendo conto del dolore di tutti gli italiani. Per assurdo, se il palo di Darmian fosse entrato, oggi si userebbero i superlativi per tutto e tutti e non sarebbe giusto. Nel calcio italiano serve una nuova visione di sviluppo tecnico, deve tornare alle altezze che gli competono».

«In Italia c’è chi ha saputo sempre reagire, sarà così anche stavolta. Tavecchio è uno vecchio stampo, ho un gran rapporto con lui e rispetto il suo operato. Lui è uno aperto al nuovo e sa lavorare con tutti per fare il bene del calcio italiano. Una dimostrazione arriva dal progetto Var, fondamentale per il movimento calcistico e del futuro. I bilanci federali sono a posto, gli statuti della Leghe allineati e diversi progetti socio-­calcistici danno l’idea del grande lavoro» sono le parole di Infantino riportate da La Gazzetta dello Sport.