Ranieri insidia Ancelotti, c'è anche lui per la panchina dell'Italia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Ranieri insidia Ancelotti, c’è anche lui per la panchina dell’Italia

Pubblicato

su

claudio ranieri leicester city

Claudio Ranieri-Italia, ecco una delle ultime voci per la panchina della Nazionale: non solo Ancelotti per gli azzurri, adesso anche il tecnico del Nantes è candidato per il ruolo di ct

Claudio Ranieri è impegnato in Ligue One con il Nantes e sta facendo bene, arriva dal miracolo Leicester e in FIGC viene considerato una persona in gamba e un profilo perfetto. Perfetto per cosa? Semplice, per guidare l’Italia. Sono ore frenetiche per la Federazione, sta per cambiare tutto (forse). Di sicuro cambierà il ct e, oltre alle voci su Carlo Ancelotti, ecco la possibile liason Ranieri-Italia. Con Gian Piero Ventura vicinissimo all’esonero, adesso si sprecano le voci sui possibili sostituti sulla panchina azzurra.

Ranieri incarna perfettamente lo spirito richiesto per guidare la Nazionale. È pacato e riflessivo, vincendo con il Leicester si è preso la fiducia di tutto l’ambiente calcistico italiano e ha pure l’esperienza adatta per la panchina. Non parte favorito, ma è un nome da non sottovalutare. Un piccolo problema potrebbe essere delineato dal suo contratto con il Nantes. Ha firmato coi canarini in estate e andrà in scadenza solo nel giugno del 2019, quindi ci sarà (ci sarebbe) da mediare coi francesi. La porta per Ranieri rimane aperta.