Infortunio Chiellini, tegola Juventus: ecco quando rientra
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Chiellini in Juventus-Napoli: stagione (quasi) finita

Pubblicato

su

infortunio chiellini juventus

Infortunio Chiellini nei primi minuti di Juventus-Napoli, posticipo della 34ª giornata del campionato italiano di Serie A: il centrale bianconero lascia il campo dopo appena dieci minuti di gioco. Stagione (quasi) finita – 24 aprile, ore 9.55

La stagione di Chiellini si può considerare finita? L’entità dell’infortunio fa pensare che il Gorilla possa rientrare solo nella prossima annata, ma la posta in gioco è troppo alta perché Chiellini dia forfait nel finale di stagione. Più passa il tempo e più si diradano le nubi intorno al suo rientro: potrebbe esserci per l’ultima in casa contro il Verona, una corsa contro il tempo per averlo prima sarebbe probabilmente deleteria per lo stato muscolare del difensore. Chiellini cercherà il tutto per tutto, ma le voci parlano di stagione finita per lui.

Infortunio Chiellini, il comunicato della Vecchia Signora – 23 aprile, ore 16.45

Giorgio Chiellini è stato sottoposto oggi a esami strumentali a seguito dell’infortunio patito in Juventus-Napoli. A darne notizia è la Juventus stessa con un comunicato, dal quale emerge un quadro non buono. «Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi – è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro» si legge sul sito bianconero. Chiellini sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie. La stagione non è finita, c’è qualche chance di vederlo almeno nelle ultimissime partite. Di solito con infortuni del genere lo stop è di tre settimane. Salterà sicuramente l’Inter, è difficile vederlo con Milan e Roma ma non è impossibile un rientro lampo.

Infortunio Chiellini, stop importante, stagione finita? – 23 aprile, ore 7.40

Trauma per iperestensione del ginocchio sinistro per Giorgio Chiellini e Juventus in allarme per il finale di stagione. Il difensore bianconero ha lasciato il campo contro il Napoli dopo appena 11 minuti di gioco per un movimento innaturale del ginocchio dopo 1 minuto, nel tentativo di smorzare una conclusione di Insigne. Il giocatore salterà sicuramente la gara con l’Inter e oggi verrà sottoposto agli esami di rito che diranno di più sulle sue condizioni. Chiellini potrebbe anche aver concluso anzitempo la sua stagione.

Infortunio Chiellini in Juventus-Napoli: rischia un lungo stop – 22 aprile, ore 23.50

Per Giorgio Chiellini è trauma per iperestensione del ginocchio sinistro. Non è una buona notizia per la Juventus, dato che per un infortunio del genere Bernardeschi è rimasto fuori quasi due mesi. La preoccupazione maggiore è che Chiellini possa aver già chiuso la stagione: significa niente Inter, niente Roma e niente finale di Coppa Italia. Bisogna attendere diagnosi ufficiali, ma questo è quanto trapela dallo spogliatoio bianconero. Ci saranno esami a breve per Chiellini, ma i rimpianti juventini sono altissimi: probabilmente avrebbe marcato lui Koulibaly nell’ultimo – decisivo – calcio d’angolo.

Infortunio Chiellini in Juventus-Napoli: il centrale esce dopo 10 minuti

Infortunio Chiellini in Juventus-Napoli quando sono appena passati dieci minuti dal fischio d’inizio del posticipo di Serie A. Il centrale bianconero ha riportato un problema fisico pochi secondi dopo l’inizio della partita e nella fattispecie in occasione della prima azione da gol creata dagli uomini di Sarri con Insigne al minuto 1. Il centrale bianconero ha riportato un problema a livello muscolare, allertando immediatamente lo staff medico circa le sue condizioni fisiche. Il calciatore successivamente ha tentato di rimanere in campo ma ha chiesto ufficialmente il cambio intorno al minuto 10 del primo tempo. Al suo posto Massimiliano Allegri ha scelto di schierare Lichtsteiner, spostando così Howedes al centro della difesa di fianco a Benatia, già ammonito per un intervento pericoloso su Mertens lanciato verso l’area di rigore bianconera. Non è il solo difensore ad esser stato ammonito, visto che anche Asamoah per i bianconeri e Raul Albiol per il Napoli, sono già stati oggetto di cartellino giallo da parte di Rocchi.