Infortunio Ghoulam, il comunicato del Napoli: stop di 90 giorni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Infortunio Ghoulam, il comunicato del Napoli: stop di 90 giorni

Pubblicato

su

ghoulam napoli

Infortunio Ghoulam: la nota dell’ufficio stampa del Napoli sulle condizioni del terzino

«Faouzi Ghoulam è stato operato questa mattina dal professor Mariani a Villa Stuart a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore destro. L’intervento è perfettamente riuscito. Ghoulam potrà rientrare a lavorare con il gruppo non prima di 90 giorni». Si legge sul sito ufficiale del club partenopeo.

Infortunio Ghoulam: operazione ok, adesso comincia il countdown per rivederlo in campo – 3 novembre, ore 15.10

Arrivano novità da Villa Stuart: La Gazzetta dello Sport, infatti, fa sapere che l’operazione, iniziata verso le 12, è perfettamente riuscita. Il terzino algerino, adesso, dovrà iniziare il suo personalissimo percorso riabilitativo ma le previsioni non sono incoraggianti. Il club partenopeo spera di averlo a disposizione entro la fine della stagione, però è più plausibile un rientro in tempo per il prossimo ritiro estivo di Dimaro.

Infortunio Ghoulam: rottura del legamento crociato del ginocchio del terzino del Napoli. Parla De Nicola – 3 novembre, ore 8.10

Alfonso De Nicola è il capo dello staff medico del Napoli. Il dottore ha parlato delle possibilità di rivedere Ghoulam in campo da qui a fine stagione, le speranze sono poche ma bisogna prima aspettare l’operazione, che avverrà nelle prossime ore. «Aspettiamo di capire come andrà l’operazione. Mariani interverrà sul ginocchio e tante cose dipenderanno da quello che troverà, sarà lui stesso a esprimersi sui tempi di recupero. La guarigione dovrà avvenire al cento per cento e credo che i tempi di recupero saranno gli stessi. Ci sarà qualche modifica sulla riabilitazione» sono le parole di De Nicola a La Gazzetta dello Sport.

Infortunio Ghoulam: domani l’operazione – 2 novembre, ore 12.30

Si era temuto il peggio per Faouzi Ghoulam dopo l’infortunio in Napoli-Manchester City. Questa mattina le prime indiscrezioni davano la rottura del crociato anteriore destro e il peggio è stato confermato dal Napoli stesso pochi minuti fa. Questo il comunicato ufficiale della società in merito alle condizioni del terzino algerino. Domattina si terrà l’operazione a Villa Stuart dal Professor Mariani: «Faouzi Ghoulam stamattina è stato visitato dal Professor Mariani a Villa Stuart. Il difensore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la rottura totale del legamento crociato anteriore destro. Ghoulam verrà operato domattina».

Infortunio Ghoulam: rottura del crociato, stagione finita per il terzino del Napoli? – 2 novembre, ore 11.45

Napoli nei guai: Faouzi Ghoulam avrebbe rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Lo ha riportato Sky da pochissimi minuti, anticipando il comunicato ufficiale della società partenopea. Con un infortunio di questa gravità Sarri potrebbe rischiare di perdere il terzino sinistro per tutta la stagione, dopo l’infortunio avuto nella gara di ieri di Champions League contro il Manchester City. Molto probabilmente Ghoulam verrà sottoposto ad intervento chirurgico già nella giornata di domani.

Infortunio Ghoulam, Napoli in ansia. Il difensore si è fatto male nella partita di Champions col Manchester City e adesso si teme il peggio per il legamento crociato – 2 novembre, ore 7.05

Più passa il tempo, più sale la preoccupazione in casa Napoli. Per Ghoulam è tangibile il rischio della rottura del legamento crociato. In giornata l’algerino sarà sottoposto a esami strumentali per capire la gravità del danno subito. Di sicuro per gli azzurri è una bella mazzata, visto che finora Ghoulam è stato decisivo anche in zona gol, segnando le sue prime due reti con i partenopei. Nel pomeriggio di oggi dovrebbero arrivare le prime risposte sulle sue condizioni fisiche.

Infortunio Ghoulam: domani gli esami strumentali, si teme un interessamento dei legamenti – Ore 22:00

E’ presto per una diagnosi definitiva circa le condizioni di Faouzi Ghoulam, uscito per un infortunio nel corso del primo tempo di Napoli-Manchester City, ma le indiscrezioni trapelate da Mediaset Premium non lasciano indurre all’ottimismo. Secondo quanto raccontato nel corso della ripresa del match del San Paolo, infatti, il terzino algerino è stato vittima di un’importante distorsione del ginocchio. Previsti già per domani gli esami strumentali del caso, si teme un interessamento dei legamenti.

Infortunio Ghoulam: il terzino algerino sostituito da Sarri per un problema al ginocchio, entra Maggio – Ore 21:15

Brutte notizie per il Napoli, che deve fare i conti con l’infortunio al ginocchio sinistro del terzino sinistro Faouzi Ghoulam. Il giocatore è stato sostituito da Maurizio Sarri durante Napoli-Manchester City, la delicatissima sfida della quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Ghoulam alla mezz’ora si è dovuto arrendere per via di una botta subita al ginocchio sinistro, che lo ha fatto zoppicare fino al momento in cui è stato costretto ad abbandonare il campo.

Al suo posto entra Maggio, che viene schierato a sinistra in via del tutto eccezionale. Il Napoli è in ansia per le condizioni di Ghoulam, che spera di tornare a disposizione già per la gara di domenica contro il Chievo, fondamentale per la lunga rincorsa allo Scudetto. In campionato, al posto del terzino algerino, potrebbe essere schierato Mario Rui, finora oggetto misterioso della rosa azzurra.