Infortunio Howedes alla coscia sinistra, ecco quando rientra - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Howedes alla coscia sinistra, ecco quando rientra

Pubblicato

su

Niente da fare per il difensore della Juventus. Infortunio Howedes: nuovi problemi fisici per il calciatore tedesco. Le ultimissime notizie: fuori un mese – 24 settembre, ore 15.45

Benedikt Howedes dovrà rimanere fuori un mese, lo dice la Juventus sul suo sito ufficiale. «Nel corso della seduta di allenamento dello scorso giovedì 21 settembre, ha riportato un trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia sinistra, in un’area fibrocicatriziale riferibile a lesione di vecchia data, che ai primi accertamenti appare di lieve-media entità» si legge nella nota ufficiale. Secondo la Juventus la prognosi iniziale può essere indicativamente dimensionata in quattro settimane ma la situazione sarà monitorata nei prossimi giorni per capire meglio il rientro.

Infortunio Howedes, fuori almeno due gare – 23settembre, ore 14.55

Benedikt Howedes, difensore della Juventus, potrebbe rientrare dopo la sosta. Allegri non vuole correre rischi e quest’oggi ha parlato delle condizioni del tedesco in conferenza stampa: «Howedes non ci sarà ed entro domani verrà valutata l’entità dell’infortunio perché ha avuto un risentimento muscolare. Per fortuna c’è la sosta perché potrebbe rientrare anche dopo la sosta».

Infortunio Howedes: nuovo stop, le ultime? – 22 settembre, ore 7.00

Poteva andare peggio sia al difensore sia alla Juventus, che possono vedere il bicchiere mezzo pieno: Howedes salterà solamente due partite, almeno per il momento. Sarà sicuro assente nella sfida di sabato contro il Torino in Serie A e mancherà pure nella partita di Champions League con l’Olympiakos della prossima settimana. Nel mirino c’è la partita del 1 ottobre con l’Atalanta in quel di Bergamo, ma bisognerà valutare con attenzione le condizioni fisiche.

Infortunio Howedes: nuovo stop per il tedesco. Il comunicato

La Juventus affronterà il Torino sabato sera alle 20.45 ma dovrà fare a meno di Benedikt Howedes. Il jolly difensivo era pronto a fare il suo esordio e si era già allenato con la squadra ma difficilmente prenderà parte al derby della Mole. Il giocatore ha dovuto sostenere una preparazione diversa per adeguarsi al livello dei compagni e quest’oggi si è fermato per un problema muscolare ai flessori. Infortunio Howedes: ecco le ultime.

Questo il comunicato ufficiale della Juventus sulle condizioni del duttile difensore bianconero che non ha iniziato la sua avventura con la maglia della Juventus nel migliore dei modi: «Nel corso della seduta di allenamento odierna Benedikt Höwedes ha riportato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra la cui entità verrà approfondita con esami strumentali nei prossimi giorni».