Infortunio Koulibaly: si proverà il recupero per giovedì - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Infortunio Koulibaly: si proverà il recupero per giovedì

Pubblicato

su

infortunio koulibaly

Infortunio Koulibaly: il difensore del Napoli è uscito intorno al 40′ dal campo di Cagliari durante la partita delle ore 12,30

INFORTUNIO KOULIBALY: RECUPERO PER FIORENTINA – NAPOLI? 19 DICEMBRE – Novità in casa Napoli sul fronte Koulibaly. Il centrale difensivo della formazione di Maurizio Sarri proverà il recupero per la sfida di giovedì contro la Fiorentina: secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss Napoli, il senegalese ha promesso al presidente De Laurentiis di fare il possibile per essere presente al match dell’Artemio Franchi, decisivo per le ambizioni scudetto partenopee.

INFORTUNIO KOULIBALY: ECCO QUANDO TORNERÀ, 13 DICEMBRE – Ormai è ufficiale, lo stop è di quindici giorni ma non sarà a disposizione di Maurizio Sarri nelle prossime settimane perché, al rientro dopo l’infortunio, dovrà partire con il Senegal. Il Napoli lo riavrà a disposizione solamente a febbraio, quando sarà finito il torneo africano.

INFORTUNIO KOULIBALY, PARLA (NUOVAMENTE) L’AGENTE BRUNO SATIN, ORE 19:50 – Bruno Satin, agente di Kalidou Koulibaly, ha parlato a “Radio Crc” nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” per commentare le condizioni del suo assistito: «Kalidou ha avuto, diciamo così, delle vacanze anticipate a causa dell’infortunio. Al rientro partirà per la Coppa d’Africa. Dovrà essere a disposizione 14 giorni prima dell’inizio della competizione per cui dal 1 gennaio e il suo ritorno dipenderà da come andrà il Senegal e pure se arrivasse fino alla fine, ce la farà a tornare per la Champions».

INFORTUNIO KOULIBALY, ELONGAZIONE E STOP DI 15 GIORNIKoulibaly starà fermo per circa 15 giorni. A confermarlo è il medico sociale del Napoli, dott. Alfonso De Nicola: «Il giocatore ha avuto una elongazione, un piccolo stiramento al legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro. Non si dovrà operare e guarirà in 10-15 giorni» le parole rilasciate a Radio Kiss Kiss. Sicura, dunque l’assenza del difensore nelle ultime due partite del 2016 del Napoli (contro Torino e Fiorentina). La squadra azzurra, se il difensore parteciperà alla Coppa d’Africa col Senegal (in programma dal 14 gennaio al 5 febbraio in Gabon) potrebbe riavere Koulibaly non prima del secondo mese dell’anno.

INFORTUNIO KOULBALY: LE PAROLE DELL’AGENTE, ORE 14.10 – Bruno Satin, procuratore di Kalidou Koulibaly, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: «Le condizioni del mio assistito? Non è molto preoccupato. Salterà di certo la prossima partita, poi vedremo. Il sorteggio di Champions? Il Napoli è una squadra forte, se la gioca con tutti. Naturalmente il Real è favorito ma gli azzurri possono sorprendere».

INFORTUNIO KOULIBALY: IL COMUNICATO DEL NAPOLI, ORE 11.40 – E’ arrivato l’atteso comunicato del club sulle condizioni del difensore senegalese: «Kalidou Koulibaly ha effettuato questa mattina gli esami clinici dopo l`infortunio che l`ha costretto ad uscire durante il match contro il Cagliari. Gli esami hanno evidenziato una elongazione del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro. Il difensore azzurro nei prossimi giorni sosterrà lavoro di riabilitazione». Non sono stati resti noti i tempi di recupero.

INFORTUNIO KOULIBALY: LE PAROLE DELL’AGENTE, ORE 11.24 – Ore di attesa in casa Napoli per le condizioni di Kalidou Koulibaly, che ha riportato un infortunio nella gara di ieri contro il Cagliari. Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’agente del difensore senegalese ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Ho sentito Kalidou in queste ore: mi ha rassicurato sulle sue condizioni ma aspettiamo il comunicato del club con l’esito dei controlli svolti stamane», le parole di Bruno Satin.

INFORTUNIO KOULIBALY: SOLO UNA BOTTA, 12 DICEMBRE – Si fa sempre più strada l’ipotesi che l’infortunio di Kalidou Koulibaly sia solo una botta e non sia niente di grave. Stando alle ultime informazioni il giocatore ha subito una forte contusione e per questo è dovuto uscire dal campo mentre il Napoli era avanti due a zero, ma per il resto non sembrerebbero esserci problemi. Il condizionale è d’obbligo, ancora la situazione non è ufficiale e lo sarà solo nelle prossime ore.

INFORTUNIO KOULIBALY: LE ULTIMISSIME, ORE 22:18 – Grande attesa per conoscere le condizioni di Kalidou Koulibaly, ko nel match di quest’oggi a Cagliari. Il difensore ha lasciato il campo per una botta al ginocchio ma al momento non c’è preoccupazione sulle sue condizioni. Dalle ultime indiscrezioni, sembra si tratti solo di una botta: se gli esami domani dovessero confermare quanto auspicato, il giocatore tornerebbe in campo domenica contro il Torino.

INFORTUNIO KOULIBALY: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, ORE 19,45 – Sono attesi per domani gli esami strumentali per il difensore senegalese. A quanto pare, non c’è stato nessun movimento innaturale del ginocchio durante lo scontro con Tachtsidis, che potrebbe far escludere l’interessamento dei legamenti e il rischio distorsione. Se si confermasse la sola forte contusione, Koulibaly potrebbe essere a disposizione già domenica prossima contro il Torino.

INFORTUNIO KOULIBALY: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, ORE 15.59 – Arrivano news da Cagliari relativamente al colpo subito dal forte centrale difensivo del Napoli. Secondo Sky Sport, Kalidou avrebbe riportato un forte trauma al ginocchio ma ci sarà da valutare se si tratta soltanto di un problema contusivo, a anche distorsivo. Sarri, dal canto suo ha dichiarato: «Koulibaly ha subito un colpo alla parte interna del ginocchio, ma sente dolore in quella esterna. Domani ne sapremo di più al riguardo».
Infortunio Koulibaly. Il difensore senegalese del Napoli è uscito anticipatamente dal campo di Cagliari dove la squadra azzurra sta giocando l’anticipo delle ore 12,30 di Serie A. Il giocatore ha preso una botta al ginocchio sinistro, causata da uno scontro di gioco col rossoblù Tachtsidis; Koulibaly è stato costretto ad uscire dal rettangolo di gioco intorno al 40esimo minuto, sostituito da Albiol. Ancora da determinare l’entità dell’infortunio: per ora si parla solo di una forte contusione. Nelle prossime ore, dopo gli esami strumentali, se ne saprà di più.