Infortunio Politano, convocato per Athletic - Sassuolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Infortunio Politano, convocato per Athletic – Sassuolo

Pubblicato

su

politano

Infortunio Politano: finito il problema per l’attaccante del Sassuolo accusato in Nazionale prima di Italia – Germania, è già convocato per l’Europa League

AGGIORNAMENTO 23 NOVEMBRE: POLITANO PIENAMENTE RECUPERATO – Ciò che poteva apparire come l’ennesimo lungo stop stagionale della travagliata annata del Sassuolo di Di Francesco così non è stato. Matteo Politano ha pienamente recuperato dall’infortunio ed è stato già convocato per la sfida in Europa League in programma domani tra la formazione nero-verde e l’Athletic Bilbao per la quinta giornata della fase a gironi.

AGGIORNAMENTO 17:40: IL COMUNICATO DEL SASSUOLO – Grande attesa per il comunicato del Sassuolo sulle condizioni di Matteo Politano. Il giocatore ha sostenuto quest’oggi gli esami di rito e non arrivano buone notizie per mister Di Francesco: «Fermo Matteo Politano, per il quale gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distorsivo in estensione al ginocchio sinistro con interessamento del nervo sciatico popliteo esterno abbinato ad un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Nei prossimi giorni saranno fatte ulteriori valutazioni». Sicuramente il giocatore salterà la sfida di domenica contro la Sampdoria ma prima di sbilanciarsi sui tempi di recupero bisognerà attendere le nuove valutazioni fatte dallo staff medico del Sassuolo.

AGGIORNAMENTO 16 NOVEMBRE – Grande attesa in casa Sassuolo per l’esito degli esami a cui verrà sottoposto in giornata Matteo Politano. «Fermo Matteo Politano in attesa di completare gli accertamenti» recitava la nota stampa dei neroverdi nella giornata di ieri. Quest’oggi, come annunciato da mister Di Francesco, l’esterno d’attacco neroverde, ko in Nazionale, sosterrà gli esami di rito e sicuramente si saprà l’entità del danno. Al momento nessuno si sbilancia sui possibili tempi di recupero.

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 – Ai microfoni di Sky Sport, Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha commentato l’ennesimo infortunio della stagione della formazione nero-verde in quel reparto: «Politano? Domani farà gli esami, spero che possa recuperare il prima possibile visto che in quel ruolo già ci manca Berardi e privarsi di Politano non sarebbe affatto facile. Ci rimboccheremo le maniche e tutti daranno qualcosa in più».

AGGIORNAMENTO 0RE 15.19 – Matteo Politano lascia il ritiro di Coverciano: è l’ultima ora apparsa su Sky Sport. L’attaccante del Sassuolo ha dovuto alzare bandiera bianca a causa dell’infortunio, rimediato in una sessione di allenamento, alla caviglia sinistra.

AGGIORNAMENTO 14 NOVEMBRE INFORTUNIO POLITANO – Giampiero Ventura, intervenuto in conferenza stampa prima della sfida con la Germania, non si è sbilanciato sulle condizioni degli acciaccati. Bisognerà attendere ancora qualche ora per conoscere le condizioni di Matteo Politano, l’attaccante del Sassuolo che ha saltato l’allenamento in programma ieri a causa di uno scontro fortuito con l’attaccante del Genoa Pavoletti. In giornata ci saranno gli esami che diranno di più sulle condizioni del calciatore. Di Francesco e Ventura sono in attesa.

Infortunio Politano: piove sul bagnato in casa Sassuolo. I neroverdi, alle prese con i tanti problemi fisici che hanno accompagnato questa prima parte di stagione, potrebbero essere costretti a fare a meno di Matteo Politano. L’esterno d’attacco, uno dei più positivi in questo avvio sfortunato per la formazione di mister Di Francesco, è stato convocato dal ct Ventura in Nazionale ma potrebbe saltare la sfida tra Italia e Germania di martedì prossimo.

LE ULTIMISSIME – Stando alle ultime indiscrezioni Politano non ha preso parte all’allenamento odierno con la Nazionale a causa di un colpo fortuito alla caviglia ricevuto da Pavoletti durante la partitella ed ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco. Le condizioni del giocatore del Sassuolo verranno valutate nelle prossime ore.