Infortunio Thereau: è stiramento, tornerà dopo la sosta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Infortunio Thereau: è stiramento, tornerà dopo la sosta

Pubblicato

su

Théréau thereau

Infortunio Thereau, brutte notizie per la Fiorentina: tornerà dopo la sosta – 27 ottobre, ore 16.00

Problema ai muscoli flessori della gamba destra, recita l’esito degli esami a cui si è sottoposto Cyril Thereau dopo che è uscito anzitempo nel match contro il Torino.
In sintesi, uno stiramento, che lo terrà lontano dal campo non solo per la sfida contro il Crotone ma soprattutto per il big match contro la Roma. Possibile che rientri dopo la sosta per la partita contro la Spal (19 novembre).

Un’assenza pesante, che priva la Fiorentina del suo capocannoniere (6 gol), meglio di Simeone e Chiesa, ma soprattutto mai sostituito fin qui da Pioli. Thereau è una validissima alternativa al gioco viola, quando gli spazi si chiudono, infatti, si può cercare il francese con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo avversario.
Tegola per Pioli ma opportunità per Eysseric e Gil Dias, i due esterni dovranno saper sfruttare al meglio questa occasione cercando di non far rimpiangere troppo il numero 77 viola.

Tutti gli aggiornamenti sull’infortunio di Thereau, uscito malconcio nel corso di Fiorentina-Torino

Piove sul bagnato nel reparto d’attacco della Fiorentina che, dopo il portoghese Gil Dias, dovrà rinunciare ad un altro uomo offensivo. Il tecnico Stefano Pioli dovrà, infatti, fare i conti con l’infortunio di Thereau. Cyril ha lasciato il campo al 18′ del primo tempo della sfida infrasettimanale tra la sua Viola e il Torino dell’ex allenatore Sinisa Mihajlovic. Una volta uscito dal campo, il francese è stato medicato dallo staff medico gigliato all’altezza della coscia.

Domani, come da protocollo, verranno effettuati tutti gli accertamenti medici del caso, sperando di non dover rinunciare a lungo all’ex attaccante di Udinese e Chievo Verona, tra le altre. L’apporto offerto dall’eccentrico attaccante transalpino, fin qui, era stato non di poco conto: in 7 presenze in campionato, Ciryl ha, infatti, messo a referto ben 4 gol e 2 assist, partendo sempre dal primo minuto. Pioli ha provveduto subito alla sostituzione, inserendo il connazionale Valentin Eysseric, anch’egli reduce da un infortunio. Non c’è pace, dunque, per l’attacco della Fiorentina, che il tecnico dei gigliati non ha mai avuto il piacere di avere a disposizione totalmente in questa prima parte di stagione. In attesa di aggiornamenti, good luck Cyril.