Insigne, nessuno come lui: è il re degli assist in Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Insigne, nessuno come lui: è il re degli assist in Serie A

Pubblicato

su

Insigne Napoli

L’inizio di campionato di Lorenzo Insigne è stato, fin qui, di quelli da ricordare, in particolar modo per la sua capacità di essere determinante con l’ultimo passaggio

E’ un Napoli che segna e diverte, merito dello stesso Lorenzo Insigne, diventato ormai uno dei referenti assoluti del roster di Maurizio Sarri. Il Corriere dello Sport ha analizzato il rendimento del numero 10 della Nazionale, soffermandosi soprattutto sul numero di assist regalati ai compagni. Contro il Benevento, Lorenzo ha realizzato il suo primo gol stagionale in campionato e ha firmato il 4 assist in 4 match.

Quello del Napoli è il miglior attacco della Serie A, grazie ai 15 gol messi a segno dai vari Mertens, Insigne e Callejon, su tutti. Dries rincorre Paulo Dybala, in una bella lotta per la testa della classifica capocannonieri, mentre Lorenzo occupa già la prima posizione in quella dei passaggi vincenti serviti ai compagni. 1 a partita, a fissare un nuovo record, visto che non ci riusciva più nessuno da 8 anni ormai. Ivan Perisic e Miralem Pjanic sono, invece, fermi a 3. La gara contro il Benevento è stata significativa anche per un altro dato, ovvero quello del numero di gol segnati tra i professionisti: 97, tra Foggia, Pescara e Napoli. Non male davvero.