2012
Inter, Berti: “Cassano, non mi sento uno sfigato”
INTER CASSANO BERTI – Non è tardata la risposta all’ennesima cassanata di FantAntonio, che in diretta tv da Fabio Fazio ha parlato del golf a pochi giorni dalla visita del Golf Club La Pinetina (avvenuta ieri): «A chi piace, buon per lui… Ma è un gioco per sfigati. Senza offendere nessuno: tiri una palla, passa un quarto dora prima di tirare quella dopo e ci devi andare con la macchinetta: io mi annoio», la gaffe di Cassano, che in allenamento è stato preso da parte da Stramaccioni, il quale ha rivelato di avergli detto: «Antonio, ma sai giovedì chi viene alla Pinetina? Una delegazione di golfisti… Proprio loro dovevi colpire: e mo che gli racconto?». Interpellato da Tuttosport, Nicola Berti, noto golfista, ha detto la sua sulla vicenda.
Berti, si sente uno sfigato?
«Le sembro sfigato? Cassano ha parlato di uno sport senza conoscerlo come fanno tante persone che non sanno cosa sia il golf. Antonio è simpatico, come giocatore è bravo anche se si è buttato un po via avendo sprecato due o tre opportunità importanti come quella al Real Madrid».
Fantantonio è il nuovo Berti?
«No, no, io scherzavo ma, quando cera da correre, ero uno serio. Però ce ne vorrebbero nel mondo del calcio giocatori come Cassano e Balotelli, invece sono lì, tutti un po mutini e tristi».
Da quanto si dedica al golf?
«Da ventanni, anche se ultimamente mi faccio una partita ogni tanto. Ricordo dei pomeriggi fantastici con Djorkaeff e Ince: scorrazzavamo col Golf Cart per il green andando come pazzi. I migliori sono però al Milan: Nava, Donadoni e Massaro».
Perché tanti giocatori in campo?
«Beh, è un fantastico defaticante per la mente: io, quando giocavo, venivo qui e staccavo col mondo».
Dove può arrivare l’Inter?
«È un anno di transizione: lotterà per arrivare in Champions».