Inter-Bologna, precedenti: nerazzurri a secco in casa dal 2011 (VIDEO) - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter-Bologna, precedenti: nerazzurri a secco in casa dal 2011 (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sansiro ifa

Viaggio tra statistiche e precedenti in vista della sfida di sabato a San Siro

SERIE A INTER BOLOGNA PRECEDENTI – L’anticipo della 32esima giornata di campionato di Serie A 2013/14 tra Inter e Bologna è in programma sabato sera. Si tratta di una sfida delicata per entrambe le squadre: quella di Walter Mazzarri non può commettere altri passi falsi e rischiare così di vanificare la corsa vero l’Europa League, quella di Davide Ballardini, invece, deve alimentare le speranze di salvezza. Il tecnico rossoblù potrebbe avere l’occasione di battere per la prima volta i nerazzurri, dato che finora non ci è mai riuscito.

LE ULTIME TRE SFIDE – Sebbene sulla carta i nerazzurri partano favoriti, non sarà una passeggiata a San Siro, perché l’Inter negli ultimi quattro incontri ha vinto in una sola occasione contro il Bologna, che tra l’altro ha avuto la meglio nelle ultime due trasferte milanesi senza subire gol: la scorsa stagione fu Alberto Gilardino a firmare il gol della vittoria.

Due anni fa si misero in mostra Marco Di Vaio con una doppietta e Robert Acquafresca. Un risultato che interruppe la striscia di vittorie consecutive nerazzurre a San Siro, fermatesi a tre. L’Inter ha saputo fare meglio solo nel decennio tra il 1980 al ’90 con cinque vittorie casalinghe consecutive.

IN DIFFICOLTA’ – Gli ultimi precedenti sorridono ai felsinei, che però hanno vinto una sola delle ultime otto partite, siglando soltanto due gol. Non che non ci abbiano provato, considerando, ad esempio, che contro l’Atalanta hanno tirato ben 11 volte, il massimo per loro in una partita da maggio 2009. L’Inter, d’altro canto, ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite di campionato, ma è a secco di vittorie da tre e nelle ultime otto partite casalinghe non ha mai segnato più di un gol.

LA CURIOSITA’ – Servirà la massima concentrazione per tutta la durata della partita, soprattutto per il Bologna, che ha incassato ben 12 gol negli ultimi 15 minuti di gioco, più di ogni altra squadra in campionato.