Inter: caos Nagatomo, le ultime sul mercato... - Calcio News 24
Connect with us

2013

Inter: caos Nagatomo, le ultime sul mercato…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nagatomo yuto ritiro inter pinzolo 2013 azione ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato (e non solo) in casa nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER ULTIMISSIME – Si è aperta una fase decisiva per l’Inter, sia in vista della chiusura della finestra estiva del calciomercato che dell’inizio della nuova stagione, senza dimenticare la trattativa per l’acquisizione delle quote nerazzurre da parte di Erick Thohir.

MERCATO – Nonostante l’arrivo di Wallace dal Chelsea, Walter Mazzarri ha chiesto un nuovo esterno alla dirigenza: Mauricio Isla è il primo obiettivo. Restano attivate le antenne per Pablo Daniel Osvaldo (Roma), un vecchio pallino dell’allenatore toscano, e per Samuel Eto’o, il cui ritorno è suggestivo quanto complesso. Ma serve anche un rinforzo a centrocampo, motivo per il quale riprenderanno i contatti per Taider (Bologna), Wellington (San Paolo) e Nocerino (Milan). In uscita Duncan, che si trasferirà in prestito al Livorno, e Longo, a cui è stato dato il via libera per andare all’Hellas Verona.

THOHIR – Il futuro sembra ormai definito: da lunedì prossimo i legali di Erick Thohir e Massimo Moratti riprenderanno a lavorare sulla cessione della maggioranza delle quote Inter. La strada ormai è segnata: dal 19 agosto ogni giorno può essere buono per trovare l’intesa definitiva sul contratto, che poi porterà all’accordo definitivo per la cessione del 65%. Restano invece da verificare i dettagli su debiti e governance: c’è chi sussurra che la quota di entrata di Thohir possa scendere al 55% ma è quasi certo che la sua incidenza sul mercato ci sarà a gennaio, a meno che tutto non subisca un’accelerazione tale da far emergere un regalo… indonesiano.

CAOS NAGATOMO – Escluso da Zaccheroni per un problema muscolare alla coscia destra, Yuto Nagatomo è ormai un caso, perché l’Inter non ha informato il Giappone delle condizioni dell’esterno, così da impedire al giocatore di sobbarcarsi il lungo volo. Ora si attende il suo ritorno in Italia per valutare la situazione: il timore è che il problema possa avere come concausa l’infortunio al ginocchio sinistro che lo ha tormentato nel finale dell’ultima stagione.