Inter, Conte: «Vidal ci ha tagliato le gambe. Maradona? Poesia»
Connettiti con noi

Champions League

Inter, Conte: «Vidal ci ha tagliato le gambe. Maradona? Poesia»

Pubblicato

su

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions League contro il Real Madrid

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions League contro il Real Madrid.

REAL MADRID – «Già di base è difficile giocare contro squadre importanti come il Real Madrid, se pronti via prendi gol e resti in 10, diventa una montagna difficile da scalare. Si è vista la differenza tra noi e loro, ma questo non ci deve abbattere: ci deve far capire che c’è una strada da percorrere con umiltà e capire dove ci si trova, senza lasciarsi ammaliare da sirene che arrivano dall’esterno».

PRESTAZIONE «Di gol ne facciamo tanti, forse ne subiamo qualcuno in più. Ma per segnare, segniamo. Sul resto, ripeto: partita messa subito in salita ed è stato difficile rimettersi in gioco anche a causa di un rosso dovuto a un eccesso di proteste. La situazione è questa, ne prendiamo atto. All’andata eravamo stati molto più aggressivi. Troppo difficile partire con un gol preso e un rosso, ci ha tagliato le gambe. Abbiamo fatto bene nella voglia e nella determinazione, non dimentichiamo che giocavamo contro il Real Madrid e non con l’ultima della classe».

MARADONA – «Stiamo versando lacrime per la scomparsa di una persona che ha fatto la storia del calcio e resterà in maniera indelebile nella storia. Parliamo di poesia, ho avuto il piacere di giocarci contro e di marcarlo. Fatico a credere che non ci sia più, anche perché era molto giovane. Mi dispiace veramente tanto, sono molto addolorato per la sua scomparsa».