2014
Decolla Guarin, ultimatum per Biabiany
Intanto Thohir riflette su un extra-budget
CALCIOMERCATO INTER – Atteso per la prossima settimana a Milano, Erick Thohir dovrà dare l’ultima spinta all’Inter sul mercato. Al di là degli scenari di mercato per Fredy Guarin e Ricky Alvarez, il presidente indonesiano potrebbe pensare ad un sacrificio economico per rinforzare ulteriormente la rosa: Firmino e Cerci sono i principali indiziati. La priorità comunque resta la cessione del centrocampista colombiano, per il quale la richiesta è scesa a 16 milioni di euro, senza escludere poi un ulteriore sconto. Dal canto suo, Guarin ha aperto allo Zenit San Pietroburgo, ma si è preso del tempo per riflettere, visto che preferirebbe passare al Manchester United. Ma l’agente Marcelo Ferreyra potrebbe aver ricevuto un’altra proposta: si parla del Liverpool. Potrebbe far le valigie anche il fantasista argentino: non sono arrivate offerte o sondaggi per Alvarez, per il quale ha fatto un timido tentativo però l’Atletico Madrid, che lo vorrebbe in prestito. L’Inter, però, è disponibile solo alla cessione a titolo definitivo e per non meno di 10-12 milioni di euro, altrimenti resterà a disposizione di Walter Mazzarri.
LE PROPOSTE – Intanto in corso Vittorio Emanuele sono arrivate due proposte: Taarabt (QPR) e Ayew (Marsiglia), che però non stuzzicano le idee della dirigenza nerazzurra.
NODI DA SCIOGLIERE – Nel frattempo l’Inter ha lanciato un ultimatum al Parma per Jonathan Biabiany: se la valutazione resterà di 8 milioni di euro, se quindi il conguaglio economico per l’inserimento di Schelotto e Botta (solo in prestito) dovesse restare di 5 milioni di euro, ci sarebbe la retromarcia. Potrebbe trattarsi di semplici schermaglie, ma nella prossima settimana ci saranno nuovi contatti e ne sapremo di più. In standby anche la trattativa con il Porto per Rolando, nonostante l’accordo per 3 milioni di euro: si sta lavorando alla cessione di uno tra Campagnaro e Silvestre, con quest’ultimo principale indiziato a far le valigie, visto l’interesse di Sampdoria e Palermo. L’idea è di far partire anche Kuzmanovic, che piace a Leicester e Crystal Palace. Infine, si registra il caso Mbaye, che doveva passare al Genoa in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto per l’Inter, ma la società ligure non si è fatta più sentire e ora si sono rifatte sotto Palermo e Atalanta.