Decolla Guarin, ultimatum per Biabiany - Calcio News 24
Connect with us

2014

Decolla Guarin, ultimatum per Biabiany

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

guarin azione inter away marzo 2014 ifa

Intanto Thohir riflette su un extra-budget

CALCIOMERCATO INTER – Atteso per la prossima settimana a Milano, Erick Thohir dovrà dare l’ultima spinta all’Inter sul mercato. Al di là degli scenari di mercato per Fredy Guarin e Ricky Alvarez, il presidente indonesiano potrebbe pensare ad un sacrificio economico per rinforzare ulteriormente la rosa: Firmino e Cerci sono i principali indiziati. La priorità comunque resta la cessione del centrocampista colombiano, per il quale la richiesta è scesa a 16 milioni di euro, senza escludere poi un ulteriore sconto. Dal canto suo, Guarin ha aperto allo Zenit San Pietroburgo, ma si è preso del tempo per riflettere, visto che preferirebbe passare al Manchester United. Ma l’agente Marcelo Ferreyra potrebbe aver ricevuto un’altra proposta: si parla del Liverpool. Potrebbe far le valigie anche il fantasista argentino: non sono arrivate offerte o sondaggi per Alvarez, per il quale ha fatto un timido tentativo però l’Atletico Madrid, che lo vorrebbe in prestito. L’Inter, però, è disponibile solo alla cessione a titolo definitivo e per non meno di 10-12 milioni di euro, altrimenti resterà a disposizione di Walter Mazzarri.

LE PROPOSTE – Intanto in corso Vittorio Emanuele sono arrivate due proposte: Taarabt (QPR) e Ayew (Marsiglia), che però non stuzzicano le idee della dirigenza nerazzurra.

NODI DA SCIOGLIERE – Nel frattempo l’Inter ha lanciato un ultimatum al Parma per Jonathan Biabiany: se la valutazione resterà di 8 milioni di euro, se quindi il conguaglio economico per l’inserimento di Schelotto e Botta (solo in prestito) dovesse restare di 5 milioni di euro, ci sarebbe la retromarcia. Potrebbe trattarsi di semplici schermaglie, ma nella prossima settimana ci saranno nuovi contatti e ne sapremo di più. In standby anche la trattativa con il Porto per Rolando, nonostante l’accordo per 3 milioni di euro: si sta lavorando alla cessione di uno tra Campagnaro e Silvestre, con quest’ultimo principale indiziato a far le valigie, visto l’interesse di Sampdoria e Palermo. L’idea è di far partire anche Kuzmanovic, che piace a Leicester e Crystal Palace. Infine, si registra il caso Mbaye, che doveva passare al Genoa in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto per l’Inter, ma la società ligure non si è fatta più sentire e ora si sono rifatte sotto Palermo e Atalanta.