Calciomercato Inter: Dimarco saluta i nerazzurri e va al Sion - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, Dimarco al Sion in nome del Fair Play Finanziario: è ufficiale. I dettagli

Pubblicato

su

inter dimarco

Calciomercato Inter: il terzino, quest’anno in prestito all’Empoli, lascia i nerazzurri per approdare al Sion di Tramezzani. Il giocatore spiega: «Spero sia un arrivederci». Ufficiale il passaggio al Sion – 30 giugno, ore 10.15

«FC Internazionale Milano comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società svizzera FC Sion il calciatore classe ’97 Federico Dimarco». Con questo comunicato ufficiale l’Inter ha ufficializzato la cessione del promettente terzino sinistro, reduce da una stagione in prestito all’Empoli. L’Inter incasserà 4 milioni di euro. La cessione del laterale consentirà ai nerazzurri di raggiungere i 30 milioni di euro necessari per non incorrere nelle sanzioni del Fair Play Finaziario.

Inter, Dimarco al Sion in nome del Fair Play Finanziario – 30 giugno, ore 8.25

Federico Dimarco, dopo una stagione avara di soddisfazioni vissuta con la maglia dell‘Empoli, fa le valigie e cambia nuovamente squadra. Questa volta l’Inter ha preso la decisione di mandarlo in Svizzera, al Sion, dove troverà il tecnico italiano Paolo Tramezzani, che lo ha convinto a sposare la causa elvetica. Le parole del giocatore, uscito ieri dalla sede nerazzurra, confermano l’ipotesi sempre più concreta di una partenza imminente: «Un arrivederci? Lo spero. Ho parlato con il mister Tramezzani e anche per il modulo ho scelto il Sion. Spero di fare bene».

L’Inter, in questa operazione, si libera di un classe ’97 per una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Una somma cospicua, per un ragazzo che in Serie A ha dimostrato di essere un giocatore affidabile, ma decisamente troppo acerbo per trovare spazio con maggior continuità rispetto all’esperienza di Empoli. E così il Sion si è assicurato Dimarco, che contribuisce a far rispettare i parametri del Fair Play Finanziario ai nerazzurri, che raggiunge il tesoretto dei 30 milioni di euro richiesto dalla Uefa.