2015
Inter – Empoli, probabili formazioni
Fischio d’inizio alle ore 20:45 di domenica 31 maggio
Mancano 90′ al termine del campionato ed alcuni verdetti sono ancora da sancire. Uno è quello riguardante il sesto posto e l’Inter ha ancora una minima speranza, legata al risultato della Sampdoria contro il Parma. La formazione di Mancini è attesa domenica 31 maggio, alle ore 20:45, dalla sfida interna contro l’Empoli guidato da Maurizio Sarri.
INFO UTILI – Ranghi completi per Maurizio Sarri, che recupera anche Verdi, out per squalifica contro la Sampdoria. Confermato il 4-3-1-2, modulo speculare a quello dell’Inter, con Saponara a sostegno di Maccarone e Pucciarelli. Diverse assenze invece per Mancini: oltre gli infortunati Jonathan, Dodò, Guarin, Campagnaro e Vidic, sarà indisponibile anche lo squalificato D’Ambrosio. In difesa previsto il ritorno dal 1′ di Santon, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Shaqiri ed Hernanes.
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Kovacic, Medel, Brozovic; Hernanes; Palacio, Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Felipe, Dimarco, Andreolli, Kuzmanovic, Obi, Gnoukouri, Shaqiri, Bonazzoli, Podolski, Puscas. Allenatore: Mancini
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Sepe, Pugliesi, Tonelli, Somma, Mario Rui, Diousse, Gemignani, Vecino, Brillante, Zielinski, Verdi, Tavano, Mchelidze. Allenatore: Sarri
DIRETTA/STREAMING – La sfida dell’Olimpico di domenica essere seguita in diretta su Sky Sport (satellite) e su Mediaset Premium (digitale terrestre). Il match sarà disponibile in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Premium Play per pc e dispositivi mobili e/o tablet.
PRONOSTICO – Ci attende una sfida molto interessante tra due squadre che propongono un calcio propositivo e divertente. Gli azzurri non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre la formazione di Mancini ha una piccola speranza, quasi minima, di sesto posto: per motivazioni e per fattore casa, puntiamo sull’1.