2014
Inter: incontro per Cerci, si avvicina Gabriel Silva. Le altre trattative…
Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO INTER – Viste le difficoltà nell’arrivare a Erik Lamela, l’Inter pensa anche ad Alessio Cerci: ieri c’è stato un incontro con il Torino, ma la trattativa non ha preso il volo, perché la società granata non è attratta dall’ipotesi Ishak Belfodil come contropartita, quanto piuttosto da Ruben Botta, per il quale però i nerazzurri non sono pronti ad aprire. Con il Parma resta in piedi la trattativa per Jonathan Biabiany, ma l’affare sarebbe complesso, perché l’esterno offensivo è in comproprietà con la Sampdoria e viene considerato una possibile quarta punta. Si pensa all’inserimento di Joel Obi, che ha giocato in prestito al Parma. Piuttosto, l’Inter preferirebbe puntare su un bomber, come Soldado, Hernandez, Negredo e Torres. Ma in casa Inter non tramonta il sogno Stevan Jovetic, per il quale si sono aperte due strade: aspettare agosto per strappare un prestito o presentare subito un’offerta al Manchester City per l’acquisto, se Fredy Guarin partisse per 15-18 milioni di euro.
LE ALTRE PISTE – Riemerge, invece, il contatto con l’Udinese per Gabriel Silva, che piace ad un club inglese, mentre il Milan si sarebbe tirato fuori dalla corsa. Valutato 5-7 milioni di euro dal club friulano, il brasiliano potrebbe arrivare in cambio di Samuele Longo, oltre ad un conguaglio economico, ma non è da escludere l’ipotesi Botta. Occhi puntati anche su Ricardo Rodriguez, freccia mancina classe ’92 del Wolfsburg, valutato 15 milioni di euro e per il quale sul piatto potrebbe finire Ricky Alvarez. L’affare è complicato, tanto quanto la pista Schmelzer (Borussia Dortmund), mentre cominciano a suonare le sirene del Werder Brema per Ezequiel Schelotto. Infine, duello tra M’Vila e Fernando a centrocampo: per il primo l’Inter ragiona su uno scambio di prestiti con Taider, oltre a Kuzmanovic (alternative Campagnaro e Botta).
RIFLESSIONI – Dopo due stagioni da team manager, Ivan Cordoba valuta il suo futuro: potrebbe restare o cambiare ruolo, spostandosi sui giovani e quindi affiancando il responsabile del settore giovanile, Roberto Samaden. Ma non è da escludere la possibilità di diventare ambasciatore nel mondo di Inter Academy. In ultima analisi il trasferimento negli Stati Uniti, al DC United, l’altra squadra di Erick Thohir.