Inter: incontro per Cerci, si avvicina Gabriel Silva. Le altre trattative... - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter: incontro per Cerci, si avvicina Gabriel Silva. Le altre trattative…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cerci azione torino marzo 2014 ifa scaled

Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER – Viste le difficoltà nell’arrivare a Erik Lamela, l’Inter pensa anche ad Alessio Cerci: ieri c’è stato un incontro con il Torino, ma la trattativa non ha preso il volo, perché la società granata non è attratta dall’ipotesi Ishak Belfodil come contropartita, quanto piuttosto da Ruben Botta, per il quale però i nerazzurri non sono pronti ad aprire. Con il Parma resta in piedi la trattativa per Jonathan Biabiany, ma l’affare sarebbe complesso, perché l’esterno offensivo è in comproprietà con la Sampdoria e viene considerato una possibile quarta punta. Si pensa all’inserimento di Joel Obi, che ha giocato in prestito al Parma. Piuttosto, l’Inter preferirebbe puntare su un bomber, come Soldado, Hernandez, Negredo e Torres. Ma in casa Inter non tramonta il sogno Stevan Jovetic, per il quale si sono aperte due strade: aspettare agosto per strappare un prestito o presentare subito un’offerta al Manchester City per l’acquisto, se Fredy Guarin partisse per 15-18 milioni di euro.

LE ALTRE PISTE – Riemerge, invece, il contatto con l’Udinese per Gabriel Silva, che piace ad un club inglese, mentre il Milan si sarebbe tirato fuori dalla corsa. Valutato 5-7 milioni di euro dal club friulano, il brasiliano potrebbe arrivare in cambio di Samuele Longo, oltre ad un conguaglio economico, ma non è da escludere l’ipotesi Botta. Occhi puntati anche su Ricardo Rodriguez, freccia mancina classe ’92 del Wolfsburg, valutato 15 milioni di euro e per il quale sul piatto potrebbe finire Ricky Alvarez. L’affare è complicato, tanto quanto la pista Schmelzer (Borussia Dortmund), mentre cominciano a suonare le sirene del Werder Brema per Ezequiel Schelotto. Infine, duello tra M’Vila e Fernando a centrocampo: per il primo l’Inter ragiona su uno scambio di prestiti con Taider, oltre a Kuzmanovic (alternative Campagnaro e Botta).

RIFLESSIONI – Dopo due stagioni da team manager, Ivan Cordoba valuta il suo futuro: potrebbe restare o cambiare ruolo, spostandosi sui giovani e quindi affiancando il responsabile del settore giovanile, Roberto Samaden. Ma non è da escludere la possibilità di diventare ambasciatore nel mondo di Inter Academy. In ultima analisi il trasferimento negli Stati Uniti, al DC United, l’altra squadra di Erick Thohir.