Rafinha, pupillo di Luis Enrique e hombre vertical per Spalletti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Rafinha, pupillo di Luis Enrique e hombre vertical per Spalletti

Pubblicato

su

rafinha barcellona

Ormai manca solo l’ufficialità, ma Rafinha è un nuovo calciatore dell’Inter: accordo raggiunto con il Barcellona, con Luciano Spalletti che finalmente può abbracciare il trequartista tanto atteso. Il pupillo di Luis Enrique vuole tornare protagonista

Inutilizzato in questa prima parte di stagione dal Barcellona a causa dei problemi fisici che lo hanno duramente colpito, esclusi i pochi minuti in Copa del Rey contro l’Espanyol, Rafinha è pronto ad abbracciare l’Inter. Il trequartista brasiliano ha superato le visite mediche con i nerazzurri ed è pronto a mettere nero su bianco il contratto che lo legherà al Biscione, che ha raggiunto l’intesa con i catalani sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro più bonus. Un calciatore di qualità, messosi in evidenza la scorsa stagione alla corte di Luis Enrique, suo grande estimatore: 28 presenze, 7 reti e 5 gol, qualità e grande duttilità che hanno fatto innamorare l’ex tecnico della Roma…

Luciano Spalletti aspettava un trequartista dalla sessione di mercato estivo, con la dirigenza che non è riuscita a regalargli il Nainggolan o il Vidal di turno. Ora il tecnico di Certaldo può contare su un uomo ‘box to box’, l’uomo dall’ultimo passaggio che può permettere il salto di qualità alla formazione nerazzurro. Un hombre vertical che ha nei piedi gol ma soprattutto assist: l’intesa con gli attaccanti blaugrana è stata coltivata nel tempo, tempo che non avrà all’Inter. Ma in nerazzurro ritroverà Mauro Icardi, con cui ha condiviso la cantera catalana e che ha già dimostrato, seppur a corrente alternata, di intendersi a meraviglia con trequartisti di qualità, basti pensare a Ever Banega. Luis Enrique gli ha affidato la maglia da titolare del Barca, Spalletti è pronto a fare altrettanto in nerazzurro: necessario il completo recupero fisico, ma Rafinha è pronto a trascinare l’Inter verso gli obiettivi stagionali. Con qualità e concretezza, come richiesto da Luciano…