Inter, il Real Madrid insiste per Icardi: lo vuole già a gennaio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, il Real Madrid insiste per Icardi: lo vuole già a gennaio

Pubblicato

su

icardi

Anche il quotidiano spagnolo Marca conferma l’interesse dei galacticos per lcardi

Inter in guardia: pronta a resistere agli assalti portati dal Real Madrid per Icardi. Ormai non sono più soltanto voci: il bomber argentino è l’obiettivo di mercato numero uno dei galacticos, che hanno individuato nell’attaccante nerazzurro il rinforzo perfetto per il loro reparto offensivo. Secondo quanto scrive anche oggi il quotidiano spagnolo Marca, il Real Madrid vorrebbe portare Icardi alle dipendenze di Zidane già nel mercato di gennaio.

Gli ostacoli principali, però, sono due: il primo è la clausola. Pur volendo pagare i 110 milioni stipulati dall’Inter, Florentino Perez deve fare i conti con una piccola ma importante postilla. La clausola, infatti, vale solo nei primi 15 giorni di luglio. C’è poi l’aspetto personale da tenere in considerazione.

Secondo Marca, il Real si è informato sul momento vissuto da Mauro a Milano, consapevole che in passato vi erano stati anche diversi attriti con la tifoseria dell’Inter. Pronto ad inserirsi in questa eventuale difficoltà, il Real non ha considerato il nuovo equilibrio raggiunto dal sudamericano. L’alto rendimento del numero 10 nerazzurro ha riportato la pace. Ecco perché Icardi, ad oggi, sembra più lontano da Madrid: la sua volontà, almeno fino a fine stagione, è quella di restare alle dipendenze di Spalletti. Poi starà alla bravura di Ausilio convincerlo ad estendere il suo contratto in scadenza nel 2020, magari rinnovando fino al 2023. Come convincerlo? Un buon argomento potrebbe essere un ingaggio alzato fino a 7 milioni all’anno, con una clausola rescissoria ritoccata al rialzo. Semplice no?