2013
Inter, rinnovo Ranocchia: al via la trattativa, ma…
Le ultime sul futuro del difensore nerazzurro.
CALCIOMERCATO INTER RANOCCHIA – Per mesi sul mercato, Andrea Ranocchia, che sembrava in procinto di far le valigie, resta all’Inter: il difensore, finito nel mirino di Juventus e Milan, è diventato un punto fermo di Walter Mazzarri. Ora, dunque, si apre una nuova questione per Ranocchia, cioè quella relativa al rinnovo di contratto, dato che quello attuale è in scadenza nel 2015.
Onde evitare il rischio di doverlo cedere ad un prezzo ribassato per scongiurare l’ipotesi di un addio a parametro zero, la società nerazzurra è pronta ad aprire la trattativa, che però non è semplice, dato che attualmente Ranocchia percepisce 2 milioni di euro e per prolungarlo ne richiede 3. La questione verrà presa in esame dopo la chiusura della finestra estiva del calciomercato. Una questione delicata anche in considerazione degli estimatori sopracitati.
Chi, invece, è andato via è stato Andrea Butti, team manager sostituito da Ivan Cordoba, che dal primo settembre sarà direttore dell’area tecnica del Monaco di Claudio Ranieri.