Inter-Roma 1-1, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter-Roma 1-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Inter-Roma, 21ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Inter-Roma termina 1-1: il big match della 21^ giornata di Serie A termina con un pareggio un po’ bugiardo, con i nerazzurri che meritavano i tre punti guardando il tabellino e la sintesi del match. In vantaggio nel primo tempo con El Shaarawy, bravo a sfruttare una follia difensiva di Santon, la Roma scompare dal campo nella ripresa: monologo Inter, con un Alisson in forma strepitosa. Vecino, in crescita per tutti i 90′, ristabilisce la parità grazie anche a un’invenzione di Brozovic, subentrato nella ripresa e bravo a dare una marcia in più ai padroni di casa.

INTER-ROMA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Inter-Roma 1-1: tabellino

MARCATORI: pt 31′ El Shaarawy; st 41′ Vecino

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; Cancelo 7, Miranda 6, Skriniar 6,5, Santon 4,5 (31′ st Dalbert sv); Vecino 7, Gagliardini 4,5 (1′ st Brozovic 7); Candreva 6 (25′ st Eder 6,5), Borja Valero 5, Perisic 5; Icardi 6,5. Allenatore: Luciano Spalletti.

ROMA (4-3-3): Alisson 7,5; Florenzi 6, Manolas 5,5, Fazio 5, Kolarov 6; Pellegrini 6, Strootman 6,5, Gerson 5,5 (25′ st Bruno Peres 5,5); Nainggolan 6,5, Dzeko 6 (38′ st Schick sv), El Shaarawy 7 (30′ st Juan Jesus sv). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Massa di Imperia.

INTER – MIGLIORE IN CAMPO

Joao Cancelo 7: Brozovic dà una marcia in più all’Inter e Vecino cresce alla distanza, ma il migliore in casa Inter è ancora Joao Cancelo. Reduce da un’ottima prestazione con la Fiorentina, il laterale portoghese è una spina nel fianco della difesa della Roma e mette in costante difficoltà Kolarov. Dai suoi piedi nascono le occasioni più significative dei nerazzurri, evidenziando una crescita esponenziale.

INTER – PEGGIORE IN CAMPO

Santon 4,5: l’errore commesso sullo 0-1 di El Shaarawy è difficile da vedere anche sui campi di Terza Categoria. Dopo il disastro da film horror con l’Udinese, il terzino numero 21 si rende protagonista di un altro svarione che costa caro all’Inter. E non solo: errori in fase di impostazione, poca spinta offensiva e tanta difficoltà nell’uno contro uno con El Shaarawy.

ROMA – MIGLIORE IN CAMPO

Alisson 7,5: miracoloso. Il portiere brasiliano tira un brutto scherzo a Walter Sabatini, coordinatore tecnico di Suning che lo ha voluto alla Roma ad ogni costo. L’ex Internacional è decisivo in almeno tre occasioni: al 35’ della ripresa è semplicemente strepitoso sul tiro a botta sicura di Icardi.

ROMA – PEGGIORE IN CAMPO

Fazio 5: tanti errori in fase di impostazione, alcuni potevano costare cari, ma è da matita rossa l’errore che commette in occasione dell’1-1 firmato da Vecino, con il centrale argentino che perde completamente di vista il centrocampista nerazzurro.

Inter-Roma: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – L’Inter prova ad alzare i ritmi ma non trova sbocchi per rendersi pericolosa: al 16’ Candreva ci prova dalla distanza, ma Alisson risponde presente. Dopo il tentativo con Eder, Icardi va vicino all’1-1: il sinistro del capitano nerazzurro viene deviato sul palo da un Alisson miracoloso. E il portiere brasiliano si ripete al 35’, deviando il tiro a botta sicura di Icardi all’altezza del dischetto. Dopo tanti tentativi, ecco il meritato pareggio al 41’: cross di Brozovic e colpo di testa vincente di Vecino.

49′ – Termina dopo 4′: Inter-Roma finisce 1-1!

46′ – Ci prova Eder dal limite: palla sul fondo!

45′ – Icardi prova a sorprendere Alisson dalla distanza: palla alta.

41′ – GOL DELL’INTER CON VECINO: cross di Brozovic dalla sinistra e colpo di testa vincente del centrocampista uruguaiano!

38′ – Terzo ed ultimo cambio per la Roma: fuori Dzeko, dentro Schick.

38′ – Cancelo ci prova da posizione defilata: palla sul fondo.

35′ – Alisson STRE-PI-TO-SO! Il portiere brasiliano para un tiro a botta sicura dal dischetto di Icardi!

33′ – Ancora Inter: cross di Cancelo dalla destra e colpo di testa di Eder alto di poco!

31′ – Terzo ed ultimo cambio per l’Inter: fuori Santon, dentro Dalbert.

30′ – Secondo cambio per la Roma: fuori El Shaarawy, dentro Juan Jesus.

29′ – Grandissima chance per l’Inter: cross di Perisic dalla sinistra, sinistro di Icardi e miracolo di Alisson che devia sul palo!

26′ – Verticalizzazione di Miranda  per Eder, il destro dell’italo-brasiliano da posizione defilata viene contenuto da Alisson.

25′ – Secondo cambio per l’Inter: fuori Candreva, dentro Eder.

25′ – Primo cambio per la Roma: fuori Gerson, dentro Bruno Peres.

22′ – Cancelo cade in area di rigore giallorossa: giallo per simulazione, nessun contatto con Fazio secondo Massa.

16′ – Candreva sfodera il destro dalla distanza: Alisson c’è!

15′ – Fazio rischia grosso: cross di Cancelo dalla destra e colpo di testa dell’argentino che rischia di fare autogol.

10′ – Tiro-cross di Perisic deviato da Florenzi: Alisson smanaccia.

9′ – Corner di Kolarov e colpo di testa di Dzeko fuori misura.

5′ – Stesso canovaccio del primo tempo: tanti errori per entrambe le squadre, con l’Inter che prova ad aggredire alto.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo al Meazza!

1′ – Primo cambio per l’Inter: fuori Gagliardini, dentro Brozovic.

SINTESI PRIMO TEMPO – Tanti errori in fase di impostazione nei primi 15’ per entrambi le squadre. La prima vera occasione arriva al 17’ ed è dell’Inter: cross dalla destra di Joao Cancelo e colpo di testa di Perisic che termina sul fondo di pochi centimetri. Dopo le proteste nerazzurre per il contatto tra Icardi e Fazio in area giallorossa, l’Inter sfiora l’1-0 al 29’: prima Perisic e poi Borja Valero sprecano da pochi metri. Al 31’ la Roma passa in vantaggio: erroraccio di Santon su lancio lungo di Alisson, El Shaarawy si invola verso la porta e beffa Handanovic con un cucchiaio. Al 34’ l’Inter può riaprirla con Icardi, ma l’attaccante nerazzurro calcia fuori da pochi passi.

45′ – Finisce il primo tempo: Inter-Roma 0-1!

42′ – Uscita provvidenziale di Alisson su Icardi lanciato a rete: grande scelta di tempo per il portiere brasiliano!

38′ – Florenzi chiede il rigore per un contatto con Miranda in area Inter: Massa, dopo aver consultato il Var, lascia correre.

34′ – Svarione difensivo della Roma con Fazio, Icardi ha tra i piedi un’ottima occasione ma sciupa da pochi metri calciando sul fondo.

31′ – GOL DELLA ROMA CON EL SHAARAWY: lancio lungo di Alisson, dormita di Santon e il Faraone ne approfitta, superando Handanovic con uno scavino!

30′ – Risponde la Roma: botta di Pellegrini dal limite sul fondo!

29′ – Grande occasione per l’Inter: Perisic dribbla Florenzi e spara su Alisson da ottima posizione, sulla respinta Borja Valero non riesce a insaccare a causa del recupero di Pellegrini.

27′ – Si alzano i ritmi, grande intensità a centrocampo.

23′ – Proteste Inter: contatto Icardi-Fazio in area giallorossa, Massa lascia correre.

21′ – Cross interessante di Kolarov dalla sinistra, in ritardo El Shaarawy sul secondo palo.

17′ – Inter vicinissima al vantaggio: cross di Joao Cancelo dalla destra e colpo di testa di Perisic sul secondo palo, palla fuori di un nulla!

15′ – Botta dai 25 metri di Candreva: palla fuori non di molto!

13′ – Grande tatticismo e paura di sbagliare: avvio di gara non indimenticabile.

9′ – Ci prova Perisic da posizione defilata: Alisson blocca centrale.

8′ – Handanovic regala palla alla Roma in posizione pericolosa, provvidenziale la chiusura di Miranda su Dzeko.

7′ – Tanti errori in fase di impostazione in questi primi minuti di gioco.

3′ – Miranda si addormenta e El Shaarawy prova ad approfittarne, ma il cross del 92 giallorosso viene parato da Handanovic.

1′ – E’ iniziata la sfida tra Inter e Roma!

Tutto pronto allo stadio Meazza di Milano: alle 20,45 via alla diretta live con gli aggiornamenti su Inter-Roma.

Inter-Roma: formazioni ufficiali

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi Allenatore: Luciano Spalletti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Gerson; Nainggolan, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

 

Inter-Roma: probabili formazioni e pre-partita

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

ROMA (4-3-3) – Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Gara da ex per Luciano Spalletti, che ha presentato così in conferenza stampa la sfida con i giallorossi: «Sfida decisiva per la zona Champions? No, è ancora presto. Può determinare dal punto di vista della consapevolezza, basti pensare alla gara d’andata. In questo campionato, neanche dieci punti di vantaggio possono essere decisivi. Soddisfatto del mercato? Sempre soddisfatto del lavoro dei nostri dirigenti, sono in sintonia con i direttori. Ora tocca a noi aiutare Rafinha, affinchè trovi la migliore condizione. Chi toglierei a Di Francesco? La Roma ha a disposizione tanti calciatori forti che nei momenti complicati trovano la soluzione da soli. Da chi mi aspetto qualcosa in più? Quando guardo negli occhi i giocatori capiscono quante aspettative ho nei loro confronti. In tanti possono migliorare, mi spiace non aver fatto giocare maggiormente Dalbert. Cancelo ha qualità da vendere, mentre Gagliardini può e deve completare le sue enormi qualità fisiche e tecniche».

Queste, invece, le parole del tecnico della Roma Eusebio Di Francesco: «La sosta? Avrei preferito non ci fosse stata, i calciatori si sono presentati bene anche se abbiamo qualche problemi con Perotti e Gonalons. Si sono ricaricati a livello mentale e ora pretendo la massima attenzione e concentrazione per campionato e Champions League. Abbiamo voglia di riprenderci i punti persi per strada. Dzeko? E’ motivatissimo: vuole fare bene e giocherà dal 1’. De Rossi? Spero di recuperarlo. Gonalons e Perotti non ci saranno per problemi fisici. Perotti spero di recuperarlo per la prossima gara, a Gonalons servirà più tempo. Florenzi? Può giocare ovunque, ha le caratteristiche ideali».

 

Inter-Roma: i precedenti del match

Sono 169 i precedenti di Inter-Roma, bilancio favorevole alla squadra meneghina: 72 vittorie nerazzurre, 48 pareggi e 49 successi giallorossi. La gara d’andata del 26 agosto 2017 ha visto la formazione di Luciano Spalletti corsara all’Olimpico per 1-3: dopo l’iniziale vantaggio di Dzeko, ribaltone firmato da Icardi (doppietta) e Vecino. L’ultima sfida del Meazza è quella del 26 febbraio 2017, stesso risultato ma questa volta a favore dei capitolini. Il pareggio a Milano manca dal 17 settembre 2011: risultato di 0-0 tra le formazioni di Gian Piero Gasperini e Luis Enrique, che termineranno la stagione disastrosamente…

Inter-Roma: l’arbitro del match

Sarà Davide Massa della sezione di Imperia l’arbitro di Inter-Roma: il fischietto sarà assistito da Meli e Costanzo, con Banti IV uomo e Damato-Vuoto al Var. Sono dieci le presenze stagionali in Serie A per il classe 1981: 29 ammonizioni, una espulsione per doppio giallo e cinque rigori assegnati. Nessun incrocio con l’Inter, un precedente con la Roma: la sfida contro l’Udinese del 23 settembre 2017, terminata 3-1 per Dzeko e compagni.

Inter-Roma Streaming: dove vederla in tv

Qui tutte le informazioni: Inter-Roma Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 (anche in HD) e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non solo, perché Inter-Roma sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.