2014
Inter: Scatto Osvaldo, contatti per Hernandez
Trattativa in corso anche per Medel
CALCIOMERCATO INTER – Sprint decisivo dell’Inter nella corsa per Pablo Daniel Osvaldo, perché in queste ore la società nerazzurra sta definendo con il Southampton il trasferimento in prestito dell’attaccante, che dovrebbe concretizzarsi attraverso lo scambio con Saphir Taider, ma non è da escludere che in alternativa entri nell’operazione Hugo Campagnaro o Zdravko Kuzmanovic. Decisivo il summit di lunedì, nel quale Erick Thohir si è soffermato a lungo con il direttore sportivo Piero Ausilio. Osvaldo, che dovrebbe arrivare in prestito gratuito con riscatto di circa 10 milioni di euro ed è disposto a ridursi l’ingaggio fino a 2 milioni di euro per rimettersi in gioco, però, non dovrebbe essere l’ultima operazione in entrata, perché la cessione di Fredy Guarin aprirebbe nuovi scenari; l’entourage del centrocampista colombiano, però, arriverà in Italia solo dopo Ferragosto, allungando così i tempi.
GLI ALTRI RINFORZI – Con il Manchester United c’è stato un contatto prima del match della Guinness Cup: s’è parlato di Javier Hernandez ed è stato proposto lo scambio con Guarin. In arrivo Gary Medel, per il quale ballano 500 mila euro con il Cardiff City, ma in alternativa resta calda la pista Valon Behrami, valutato 10 milioni di euro però dal Napoli, anche perché c’è stato l’inserimento dello Swansea.
IL MAXI-VERTICE – Sono trapelati poi dettagli in merito al summit dirigenziale, durato ben 10 ore: si è parlato di sponsor, ricavi e sviluppo del club nerazzurro. Ha parlato poco Thohir, che ha preferito ascoltare tutti con attenzione. Del resto il magnate indonesiano aveva chiarito le sue idee con una mail inviata circa 15 giorni fa ai dipendenti per presentare Bolingbroke, nella quale ha sottolineato l’importanza dello spirito di squadra e del duro lavoro, promettendo gratificazioni ai più meritevoli.