Connect with us

2012

Inter, Stramaccioni: “Dopo il gol tante occasioni. I Cambi..”

Published

on

stramaccioni ifa

EUROPA LEAGUE INTER STRAMACCIONI RUBIN KAZAN – Mister Stamaccioni interviene ai microfoni di SkySport dopo il pareggio agguantato in extremis in Europa League contro il Rubin Kazan: “Ogni partita ha la sua storia. L’episodio del rigore non è una minaccia in attacco, non vedo un problema della squadra in questo senso. Per la quarta gara ci troviamo in svantaggio, ma si tratta di un episodio, e la cosa influenza e pesa. Dopo il gol abbiamo creato grandi occasioni e questo è il bicchiere mezzo pieno. Nel secondo tempo L’Inter a me è piaciuta, lo specchietto di questo è che il Rubin ha chiuso la gara con cinque difensori.”

Sui rammarichi, soprattutto verso la tifoseria: “Anche oggi i tifosi ci sono stati vicini e personalmente li ringrazio. Ci dà fastidio non dar loro una soddisfazione davanti ai loro occhi, ma siamo stati penalizzati”

Infine Stramaccioni spiega le scelte prese nel corso del match: “Avevo bisogno di inserire un terzo centrocampista. Tra Zanetti, Nagatomo e Jonathan volevo lasciare in campo il Capitano e Nagatomo, per questioni di caratteristiche. Abbiamo alzato il baricentro e fatto un’ottima ripresa. Era una gara difficile, ci hanno messo in difficoltà dal punto di vista del palleggio. Nagatomo ha potuto seguire il movimento alle spalle di Gargano e il Rubin ha perso tutta la sua spinta. In mezzo al campo c’era tanto spazio. Sneijder avrebbe dato un contributo importante ma in un’altra zona del campo”

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×