2012
Inter, Stramaccioni: “Non avevo dubbi su Montella. Cassano e Sneijder…”
INTER FIORENTINA STRAMACCIONI CONFERENZA – L’Inter di Andrea Stramaccioni si appresta ad ospitare la Fiorentina di Vincenzo Montella, grande sorpresa della stagione per il calcio espresso fin qui. Intervenuto in sala stampa alla vigilia del match, Stramaccioni presenta così il match di domani, valido per la sesta giornata di A: “Bisogna affrontare un impegno per volta. Nella nostra testa deve esserci un solo impegno, cioè quello di domani. Giocheremo contro una Fiorentina che sta facendo molto bene. La squadra di Montella gioca un ottimo calcio e potrà scavalcare posizioni in classifica. Vincenzo merita tutti gli elogi, non avevo alcun dubbio che potesse fare bene sulla panchina dei viola. Rispetto la Fiorentina, ma troverà un’Inter determinata a vincere la partita”.
Stramaccioni continua la sua analisi: “Credo sia doveroso fare il risultato, ma migliorando anche il profilo della crescita: il risultato fine a sè stesso non porta nulla alla lunga. Noi stiamo lavorando in questa direzione. Contro il Chievo si è vista un’Inter nettamente in crescita, sopratutto nel secondo tempo dove abbiamo legittimato la vittoria. Cassano? Mi piace dare i giudizi alla fine, sta facendo molto bene. Mi dispiace per l’infortunio di Sneijder, è stata un’entrata abbastanza decisa però sono episodi di gioco che possono capitare. Speriamo che possa rientrare presto”.
Concludendo, Stramaccioni, non vuole sentire parlare di obiettivi per la fine del campionato: “Credo non sia intelligente parlare di obiettivi alla quinta giornata: il nostro obiettivo è crescere partita dopo partita, rimanendo attaccati alle prime posizioni della classifica. Alvarez può giocare anche come terzo di centrocampo: ha le caratteristiche atletiche e mentali per poterle fare. In Argentina lo faceva già, è a suo agio. Cerchiamo il momento giusto per proporlo. Palacio rienterà lunedi ad allenarsi ma non lo rischierò per la trasferta in Azerbaigian”.