Inter News
Inter, Suning non vuole intaccare le proprie azioni: no all’offerta di un fondo
Secondo La Gazzetta dello Sport Suning non vuole intaccare le proprie azioni e avrebbe rifiutato l’offerta di un fondo per la cessione dell’Inter
L’intenzione di Suning è chiara: il gruppo cinese vuole rimanere in sella all’Inter fino all’estate e ha le idee chiare su come procedere con il progetto legato alla squadra nerazzurra. Secondo La Gazzetta dello Sport, la volontà è quella di ottenere un finanziamento e su questo si stanno concentrando in questi giorni il presidente Steven Zhang e l’advisor che lo segue in questa specifica operazione.
C’è di più: la Rosea svela che un fondo avrebbe offerto un prestito vantaggioso, ma chiedendo l’ipoteca su un pacchetto del 68,55% delle azioni in mano a Suning attraverso la società veicolo Great Horizon registrata in Lussemburgo. Suning ha declinato perché appunto non vuole intaccare le proprie azioni.
Il primo obiettivo è quello di onorare le scadenze con Figc e Uefa di marzo, ma gli Zhang non hanno perso del tutto le speranze di poter dare continuità al progetto, complici la fine della pandemia e qualche riapertura del Governo di Pechino agli investimenti all’estero. Se però alla fine si arriverà ad una cessione questa non avverrebbe comunque prima di giugno-luglio. L’unica offerta sul tavolo è quella da 750 milioni di BC Partners, offerta che il fondo inglese difficilmente rivedrà, ma non è da escludere che l’Inter stia trattando con qualche altro soggetto vincolato dal NDA (Non Disclosure Agreement, un accordo di non divulgazione). Arrivare all’estate con uno scudetto in bacheca e la liquidità garantita dal prestito forse darebbe altro tempo a Suning, senza però dimenticare una cosa: l’Inter, alla luce dei conti, avrà bisogno di una ricapitalizzazione, quindi di un apporto dei soci, entro fine anno. Cosa ben diversa da un finanziamento esterno.
Calciomercato Inter, affare vicino per un talento croato! In patria sono sicuri sul trasfertimento: colloqui con l’Hajduk Spalato per quel difensore
Sommer: «A Milano sto bene. Una vita molto tranquilla. Sull’alimentazione posso consigliare una cosa»