Inter, Thohir: «Arriveremo al livello del Real Madrid». E su Zanetti... - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter, Thohir: «Arriveremo al livello del Real Madrid». E su Zanetti…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

thohir inter aprile 2014 ifa

Le parole del magnate indonesiano da Madrid, mentre tiene banco il futuro del capitano.

INTER THOHIR – Si è presentato per la terza volta consecutiva all’antivigilia di una partita Massimo Moratti, ma è attesa quella di Erick Thohir, che non parlerà solo con Walter Mazzarri, ma soprattutto con capitan Javier Zanetti. E’ in programma un faccia a faccia alla presenza dell’agente Filippo Cavadini per martedì, che dovrebbe sancire l’ingresso del terzino nei quadri dirigenziali del club. Come evidenziato da “Tuttosport”, la sfida contro la Lazio potrebbe rappresentare, dunque, una passerella per gli eroi del Triplete (Milito, Samuel e Cambiasso).

IL PROGETTO – Ma a tener banco sono le dichiarazioni del magnate indonesiano da Madrid, dove ha incontrato Florentino Perez per la presentazione della sfida tra le Vecchie Glorie dei due club: «L’Inter sta vivendo un processo di transizione per poter tornare a competere ai più alti livelli e crediamo che con il lavoro duro da parte di tutti potremo arrivare a un livello superiore, proprio come il Real. Sono concentrato su quel che dobbiamo fare. Mi hanno meravigliato le strutture del Real, certamente fra le migliori al mondo. La cosa più importante adesso è concentrarmi sul club, sulle questioni finanziarie, sul costruire un management forte e una squadra altrettanto forte. Poi, dopo tre anni, ci concentreremo anche sulle strutture, un passo che dobbiamo fare. Negli ultimi due mesi abbiamo analizzato e discusso molto con Mazzarri, redo che sarà un buon allenatore per la prossima stagione. Sto cercando stabilità. I proprietari credono nella lealtà e non solo in un rattoppo veloce, tutto deve essere pianificato e seguire una strategia, vogliamo implementarla e vogliamo buoni risultati. Per me la lealtà e i risultati sono molto importanti», ha dichiarato Thohir.

Pranzo con il presidente del Real Madrid al termine della conferenza, ma nessun discorso di calciomercato: «Non credo che sia il caso, sono qui per Inter Forever e per conoscere il presidente Perez. È molto importante mantenere una buona relazione tra i due club, credo che fare affari di mercato con i giocatori senza che i club lo sappiano non sia la maniera corretta. Negli affari, per come la vedo io, ci si basa sulla fiducia, non solo sulle opportunità», ha spiegato Thohir, che poi ha proseguito: «Con le banche va tutto bene, non ci saranno problemi perché stiamo costruendo un progetto a lungo termine. Moratti credo volesse dire che abbiamo persone che hanno lavorato per la società con passione, cosa che sostengo, ma allo stesso tempo c’è una discussione in corso tra me e Moratti. Zanetti l’ho incontrato per discutere del suo futuro, farà parte dell’Inter, ma la cosa più importante ora è che ci restano quattro partite. Succede lo stesso quando mi domandano delle infrastrutture: ne parleremo successivamente. Sapete che abbiamo una squadra e un management forte. È difficile, puoi costruire buone infrastrutture, ma nessuno può fare manutenzione. Costruire è facile, mantenere lo è meno».